Futsal – Il Cisterna Lady supera 3-0 l’Atletico San Lorenzo

Tre punti volute fortemente dalle lupe di mister Stredini, che hanno chiuso la partita in 12 minuti mettendo in ghiaccio il risultato

Importante vittoria per il Cisterna Lady che in trasferta supera 3-0 l’Atletico San Lorenzo incontro valido per il turno di campionato numero 24 della Serie C calcio a 5 femminile. Tre punti volute fortemente dalle lupe di mister Stredini, che hanno chiuso la partita in 12 minuti.

PRIMO TEMPO

Determinate e concentrate le lupe nero fucsia del Cisterna Lady che al primo minuto sono già in vantaggio 1-0 grazie a Gambarotta, che supera agilmente la difesa avversaria grazie ad una triangolazione veloce che permette all’attaccante cisternese di scaricare in rete frontalmente alla porta. Passano solo quattro minuti e Piersimoni raddoppia grazie ad un’azione personale che manda fuori giri la difesa del San Lorenzo e poi lascia partire un tiro imprendibile che si infila alla destra di Campo. Le padrone di casa non hanno neanche il tempo di realizzare e riorganizzarsi che il Cisterna Lady chiude l’incontro in appena 15 minuti, al dodicesimo Vattone firma la rete del 3-0 appoggiando in rete una respinta corta del portiere.

SECONDO TEMPO

Un parziale controllato dalle lupe che respingono tutti i tentavi delle avversarie di andare in rete. Le ragazze di mister Stredini controllano agilmente il match e si portano a casa tre punti preziosissimi per la classifica.

Giorgia SALESI (Cisterna Lady): “Siamo in un momento del campionato, seppur nel finale, in cui mentalmente stiamo bene. Siamo riuscite a fare gruppo, ad amalgamarci, ci è voluto del tempo perché eravamo tutte ragazze nuove e siamo state un po’ penalizzate ad inizio anno e si è visto dai risultati. Ad oggi siamo unite da un unico obiettivo ed è quello di entrare nei playoff e di prenderci quello che in realtà ci spetta. Come squadra e volontà ci siamo, Abbiamo alle spalle una società che ci crede e tutte noi ragazze vogliamo portare a termine quello che ci è stato richiesto ad inizio anno. È un momento buono per la squadra. La partita contro l’Atletico San Lorenzo è stata un po’ difficile per le condizioni di campo, piccolissimo, difficile da giocare, una condizione che noi soffriamo, però siamo state brave a chiuderla subito e fare i tre gol nei primi minuti e quindi assicurarci il risultato partita e questo ci concede di sperare ancora nel poter entrare nei playoff e potercela ancora giocare. Sono contenta dell’atteggiamento delle compagne, non abbiamo mai mollato, nonostante le difficoltà avute e spero che dalla prossima giornata questa finestra si apra definitivamente per poter fare ingresso ai playoff e prenderci quello che in realtà meritiamo da inizio anno, sia per noi che per la società che ci dà tanto e ha grossi progetti alle spalle per cui io personalmente ci credo molto”.

Niko VITTUCCI (vice Presidente e Direttore Sportivo Cisterna Lady): “Le ragazze negli ultimi due mesi hanno reagito bene e hanno anche ottenuto una serie positiva di 5 vittorie consecutive. A gennaio dopo la sconfitta subita con Eventi Futsal c’è stato un cambio di marcia che ha evidenziato come il gruppo si è unito. Hanno capito che le cose non stavano andando per il verso giusto e dall’inizio dell’anno tutte hanno lottato per un unico obiettivo. Sono arrivati risultati importanti, vedendo la classifica è evidente che pesano i punti persi con squadre molto al di sotto del nostro valore tecnico. Ora dobbiamo sperare nello stop di chi ci precede e vincere l’ultima di campionato per fare i playoff. In questo periodo le ragazze stanno dando il meglio dimostrando grande maturità fuori e dento il campo da gioco”.

Turno di riposo per la venticinquesima giornata, poi il Cisterna Lady chiuderà il campionato con la gara casalinga al Palazzetto dello sport “San Valentino” il 23 marzo contro FB5 Team Rome.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -