Volley – La Lions fa suo il derby contro Latina Scalo

La Lions vince in rimonta una gara difficile, che l’ha vista in difficoltà in diversi momenti del match contro il Latina Scalo

La Lions Volley Latina fa suo il derby tutto cittadino con la Safety First Latina Scalo per 3-2, vincendo in rimonta una gara difficile, che l’ha vista in difficoltà in diversi momenti del match ma che con pazienza ha saputo raddrizzare e portare poi a casa giocando anche sul calo fisico dei suoi avversari.

Partono fortissimo gli ospiti che piazzano subito un 1-5 pesante tanto da costringere coach Pozzi a chiamare il primo timeout, ma la pausa non dà segni confortanti ai neroarancio, tanto che Latina Scalo allunga fino al 1-11, con la Lions in evidente difficoltà. Finalmente dopo qualche punto Lions però la musica torna a suonare per gli ospiti che allungano 7-16, Lions recupera molto ma il vantaggio è sempre per Latina Scalo grazie alla concretezza di Nardin e Oueslati, 15-21 e negli ultimi scambi, nonostante il divario si sia molto ridotto, gli ospiti chiudono a loro favore 21-25.

Migliore la partenza Lions nel set successivo, avanti 6-3 e a metà set il tabellone segna 13-9 Lions dopo i due aces consecutivi di Fortunato. La gara si fa più intensa e spettacolare, gli ospiti trovano la parità sul 14-14 con l’ace di Castro e si continua nel rispetto dei cambi palla, gli ospiti prendono un break di vantaggio 19-21 ancora con Nardin protagonista, Ouertani per la Lions schiaccia a terra due palloni per la parità, 23-23 e nella lotteria dei vantaggi a spuntarla sono i padroni di casa 26-24 dopo l’attacco out Latina Scalo.

Terzo set e nuovo sprint ospite per il 1-4 e successivo 2-7 per il timeout Lions, a metà set il punteggio vede Latina Scalo avanti 7-12 e dopo lunghi scambi 8-15. La partita in questo frangente non vive di un gran livello, ma al contrario scambi con poco ordine in campo, Lions recupera qualcosina affidandosi agli attacchi dell’opposto Ouertani mentre gli ospiti conducono sempre 15-19. Ci si avvia verso la fine del parziale, Safety First saldamente avanti, Bragazzi mette a terra due palloni consecutivi per il 17-24 e un attacco mani out regala il set a Latina Scalo per il 17-25.

In avvio quarto set stesso inizio del precedente, ospiti più pimpanti, subito sul 1-5, il turno al servizio di Troiani per la Lions fa accorciare il divario, 4-5, la parità arriva sul 8-8 e sul 14-12 Lions, il coach ospite Trabona chiama il suo timeout. Al rientro padroni di casa ancora avanti 19-15, in vista dello striscione del traguardo Lions sopra 23-17, Fortunato procura il setpoint e parziale chiuso 25-18.

Quinto set con la Lions che parte forte andando sul 6-1 con i punti e i muri di Troiani e Ouerlati, la panchina ospite ferma il gioco, al cambio campo padroni di casa sopra 8-1, gli scambi successivi vedono la Lions lanciata grazie all’importante vantaggio accumulato, 11-3, coach Trabona cambia la sua diagonale ma sotto i colpi del devastante Ouertani nulla possono i suoi ragazzi che segnano il passo cedendo set e partita sul 15-4.

LIONS VOLLEY LATINA – SAFETY FIRST LATINA SCALO = 3-2

LIONS VOLLEY LATINA: Andreatta 2, Di Napoli 1, Ouertani 28, Fabriani, Troiani 6, Balboni, Donfrancesco, Latorre 1, Montini 8, Porcari, Fortunato 16, Di Veroli 7, Toffolon (L1). n.e. Pucci (L2).  All. Pozzi.

SAFETY FIRST LATINA SCALO: Bragazzi 13, Visentini, Ferriccioni 1, Nardini 10, Nardin 14, Mastroiaco 5, Castro 9, Oueslati 10, Torri 2, Pagano, Rennella (L1) n.e. Capponi, Timariu (L2). All. Trabona.

Arbitri: D’Orazio, Dalla Bina.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -