Bella Family: arriva a Minturno il progetto di Confconsumatori, UniCredit e Edison

Il percorso rende i giovani protagonisti della transizione energetica e digitale. Il via domani con gli studenti dell'Alberti

Il progetto Bella Family sbarca nuovamente a Minturno, coinvolgendo gli studenti del liceo scientifico L.B. Alberti in un percorso formativo dinamico e interattivo sui temi della transizione energetica e digitale. A partire da lunedì 13 gennaio, gli esperti delle tre realtà che coordinano l’iniziativa, Confconsumatori, UniCredit e Edison terranno delle lezioni in materia di acquisti online e protezione dei dati (Confconsumatori), cybersecurity e truffe digitali (UniCredit), risparmio energetico e scelte di consumo sostenibili (Edison) per aiutare i giovani a trasformarsi in cittadini attivi e consapevoli.

Bella Family prevede che i ragazzi diventino “tutor” e catalizzatori del cambiamento all’interno delle proprie case, veicolando le conoscenze apprese durante la formazione: al termine del progetto, gli studenti saranno invitati a partecipare insieme a genitori, nonni e fratelli, a un quiz interattivo che decreterà la famiglia vincitrice dell’edizione 2025.

“Ancora una volta sono stati scelti Minturno e il liceo scientifico L.B. Alberti per la partecipazione al progetto Bella Family – dichiara Franco Conte,responsabile provinciale di Confconsumatori Latina – devo ringraziare come sempre il dirigente scolastico prof. Amato Polidoro e il suo liceo, che si conferma essere a livello territoriale un partner privilegiato per tutte le iniziative nazionali e locali promosse dalla nostra associazione. Ringrazio anche la prof.ssa Roberta Supino, referente interna dell’istituto, senza il cui supporto prezioso non sarebbe stato possibile organizzare questa edizione del progetto a Minturno. La scelta di collaborazione con il liceo Alberti nasce dalla pronta disponibilità e proattività dell’istituto ma soprattutto dalla sempre proficua partecipazione dei ragazzi che si sono mostrati attenti, sensibili e partecipativi in tutte le precedenti edizioni di Bella Family”.

Giunto alla sua terza edizione, Bella Family è organizzato da Confconsumatori in collaborazione con UniCredit – nell’ambito dell’accordo Noi&UniCredit – e Edison, e si avvarrà inoltre del supporto di enti e associazioni attivi a livello nazionale e locale.

Noi&UniCredit è il programma di partnership fra la banca e le Associazioni dei Consumatori di rilevanza nazionale, avviato nel 2005 per contribuire ad accrescere la fiducia e la consapevolezza dei consumatori sui temi di banca e finanza e contribuire a rafforzarne la tutela.

Edison, società leader dell’energia, con 140 anni di storia e primati che ne fanno il più antico operatore del settore in Europa, oggi è impegnata in prima linea nella sfida della transizione energetica, in coerenza con i Sustainable Development Goals dell’Onu e le politiche europee di decarbonizzazione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Formia – La storica cappella di San Michele Arcangelo torna alla comunità

Lunedì 29 settembre alle ore 17:00, in occasione della festività di San Michele Arcangelo, si terrà la cerimonia di riapertura

Pena di morte, gli USA sono l’unico Paese dell’occidente in cui è in vigore: ecco gli Stati che la praticano

Dei 50 Stati federali, 23 hanno votato per abolire formalmente la pena di morte. Gli altri Stati l’hanno mantenuta

Latina – Impianto sportivo Borgo Grappa, approvato il progetto di fattibilità

Il progetto prevede anche l’installazione di un sistema di videosorveglianza ed è stato sviluppato secondo il principio dell’inclusività

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -