Lotteria Italia, “In mezza giornata comprati oltre 500 biglietti”: il racconto di un rivenditore

Le parole di Carlo che da anni gira nel cuore di Roma, tra Via del Corso, Via Condotti e Piazza di Spagna, con il suo banchetto a rotelle

“Oggi, in mezza giornata, ho già venduto oltre 500 biglietti della Lotteria Italia e negli ultimi giorni prima del 6 gennaio la gente fa la fila”. Parola di Carlo, storico rivenditore che, da tanti anni, gira nel cuore di Roma, tra Via del Corso, Via Condotti e Piazza di Spagna, con il suo banchetto a rotelle. Numeri straordinari in linea con i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, con 8,5 milioni di biglietti venduti, +8,5% rispetto allo scorso anno.

Carlo, l’”uomo della fortuna”, come in tanti ormai lo chiamano, scrive Agipronews, attrae l’attenzione dei passanti con un campanellino e accoglie i clienti numerosi con il sorriso e parole simpatiche. “Ormai la gente mi conosce – racconta tra una vendita e l’altra in Via Condotti – in tanti tornano e mi dicono ‘lo scorso anno mi hai quasi fatto vincere, riproviamoci’, La maggior parte dei miei clienti sono romani o della provincia, ma ci sono anche tantissimi turisti. Qualche giorno fa un gruppo dalla Sicilia ha comprato 50 biglietti. Ho anche conosciuto personaggi famosi come il regista Franco Zeffirelli, che mandava il suo segretario a prendere 10 biglietti alla volta”.

Una storia iniziata per caso tanti anni fa. “Lavoravo nel bar di mio zio a Via Marsala e lui si ritrovò, un 2 gennaio, con mille biglietti della Lotteria da vendere. Volevo piazzarli a un amico che aveva un chioschetto a Via del Corso, Mi disse che ne avrebbe presi solo 300 perché pensava fosse troppo tardi. Allora sono andato direttamente io, con un banchetto a rotelle, per provare a venderli. In due giorni mi sono andati via tutti”. Una tradizione che ancora resiste nell’era di Internet e della tecnologia “grazie al rapporto con le feste di Natale e alle famiglie”, secondo Carlo che spera di aver regalato a qualche suo cliente il sogno di una grande vincita.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"

Maltempo, allerta gialla nel Lazio per venti di burrasca

Piogge anche intense soprattutto nelle zone interne. Neve anche al di sotto dei mille metri. Da domenica il tempo migliora

Sostegno alle imprese, un milione e 600.000 euro dalla Camera di Commercio: ecco i nuovi bandi

Uno dedicato alle imprese turistiche e uno ai pubblici esercizi. Acampora: "Vogliamo accompagnare le imprese in un percorso di crescita"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -