Latina – L’arrivo del 2025 si festeggia a suon di musica in piazza del Popolo

Appuntamento dalle 22.00 musica dal vivo con i Nubras Balkan Orchestra e Dj set per brindare al nuovo anno

Sarà una serata di fine anno all’insegna della musica da ballare quella del prossimo 31 dicembre, organizzata in piazza del Popolo a Latina.

Sul palco, a partire dalle 22.00, Dj set con Michele Di Lorenzo, Dj protagonista delle più importanti serate – evento tra Latina e Roma, conosciuto al grande pubblico per avere suonato al Piper Club, al Room 26 e all’Ametista di Roma, al Barca Bar di Ostia e nei più grandi locali della nostra città.

Dalle 22.30 concerto di fine anno con I Nubras Balkan Orchestra, una formazione di 10 musicisti provenienti da Italia, Spagna, Polonia e Romania.

Un’orchestra unica in Italia che, per la prima volta a Latina, unirà musicisti che vengono dalla musica classica, dal jazz e dalla musica folk. Ritmi balcanici per dare il benvenuto al nuovo anno con voce, violini, violoncello, una sezione di tre sax, fisarmonica e percussioni che porteranno il pubblico in un viaggio luminoso e coinvolgente tra i ritmi delle fanfare balcaniche.

Alla voce Roxana Ene (Romania/Italia), accompagnata da un trio d’archi provenienti da Italia, Spagna e Polonia (Giulia Anita Bari e Carla Mulas González ai violini, Rachel Blueberger al violoncello) dal sax contralto di Giorgio Gadotti, dal sax tenore di Matteo Marseglia, dal sax baritono di Leonardo Poggiali, dalla fisarmonica di Nino Conte e dalle percussioni di Giovanni Lo Cascio.

Grande festa, dunque, fino alla mezzanotte quando sul palco si brinderà al nuovo anno con l’arrivo del sindaco di Latina, Matilde Celentano.

Poi discoteca sotto le stelle con i brani più famosi della musica ’70, ’80 e ’90.

Presenta la serata Renata Tomasini Guerrini, speaker e conduttrice di numerose trasmissioni radiofoniche di Rtl 102.5, Radio Italia 5 e Radio Immagine.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

‘Buen Camino’, il trionfo innocuo del già visto: Checco Zalone e la fiera delle banalità

La recensione dell'ultimo film, campione di incassi: un prodotto nato per sbancare il botteghino ma che non vale altrettanto

Cisterna saluta le feste, attesa una domenica di eventi

Recuperati gli appuntamenti rinviati dell’Epifania: musica, spettacoli e la Befana dal Palazzo Caetani. Ecco cosa è previsto l'11 gennaio

I Magi nell’arte del Cinquecento, presentazione al Museo della Terra Pontina

Venerdì 9 gennaio a Latina il volume di Rosa Simonelli Macchi: un viaggio tra arte rinascimentale, spiritualità e poesia

Machete, la lama affilata del cinema exploitation: satira e violenza nel manifesto di Rodriguez

Robert Rodriguez trasforma il cinema di serie B in un manifesto iperconsapevole tra satira, violenza e memoria del genere

Capodanno al Teatro Romano: “Iubilaeum – La gioia della musica” inaugura una nuova stagione culturale per Terracina

Successo per il concerto promosso da Fondazione Città di Terracina e Comune: un ponte tra il 2025 e i progetti del 2026

A Latina “La Magia della Befana”: tre giorni di eventi tra tradizione, spettacolo e divertimento

Spettacoli, parate artistiche e l’atteso Volo della Befana in piazza del Popolo: dal 4 al 6 gennaio il centro storico di Latina si anima
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -