Il Centro per le Adozioni Internazionali di Gaeta visita i bimbi ricoverati al “Dono Svizzero”

Tutti i bambini hanno scartato un pacchetto personalizzato che ha regalato loro qualche attimo di serenità e spensieratezza

Una visita speciale per i piccoli pazienti del reparto di pediatria dell’Ospedale ‘Dono Svizzero’ di Formia che hanno ricevuto alcuni doni e caramelle da parte del Centro per le Adozioni Internazionali del Comune di Gaeta. L’avv. Alessia Maria Di Biase, referente del Centro, ha salutato i bambini e trascorso del tempo con le loro mamme che cercano di intrattenere i piccoli con giochi e colori.

Tutti i bambini hanno scartato un pacchetto personalizzato che ha regalato loro, oltre alla sorpresa e all’emozione del momento, anche qualche attimo di serenità e spensieratezza, quella che ogni bambino dovrebbe avere e che la malattia spesso porta via.

“Anche nei giorni di festa purtroppo gli ospedali non vanno in vacanza. E così, è giusto che le associazioni di volontariato, come ogni singolo cittadino dedichino del tempo e attenzione ai bambini” ha commentato l’avv. Di Biase che da poco ha concluso “Gaeta città dei bambini” il progetto dedicato ai diritti dei bambini che si svolge ogni anno a novembre ma che continua tutto l’anno, ogni giorno.

Il Centro per le adozioni internazionali, infatti, oltre a svolgere un servizio di assistenza all’adozione si occupa anche di promuovere la cultura dei diritti dei bambini attraverso attività di solidarietà con eventi e progetti dedicati.

Sono sempre tanti i bambini che vengono ricoverati in ospedale e che, insieme alle famiglie che li accompagnano e accudiscono, necessitano di solidarietà e aiuto.

Una giornata che è stata resa possibile grazie alla collaborazione del primario del reparto dott.ssa Morosillo e di tutto lo staff: medici, infermieri e personale. Il regalo più bello che possiamo donare ai piccoli pazienti è l’augurio di tornare presto a casa e a scuola.  

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Sebastiano, la Polizia locale di Sabaudia celebra il Patrono

Cerimonia istituzionale in Comune e ultimo saluto in divisa per la comandante Mariella Di Prospero, prossima alla pensione

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -