Futsal – Facundo Fontanella pronto a sbarcare a Cisterna

"Non vedo l’ora di arrivare e dare il mio contributo alla squadra. Il campionato? Sto guardando molte partite, ecco cosa ne penso"

Mancano sempre meno giorni all’arrivo in Italia di Facundo Fontanella, pivot argentino di 29 anni con passaporto italiano, nuovo acquisto del Conit Cisterna. L’arrivo di Fontanella è un rinforzo molto importante per la squadra di Cisterna, impegnata nel campionato di serie A2, un vero colpo di mercato che i presidenti Luigi Iazzetta e Tomas Martino hanno voluto regalare al coach Claudio Giuliani: un rinforzo prestigioso per il 2025.

Fontanella partirà il 3 gennaio da Buenos Aires e atterrerà all’aeroporto di Roma Fiumicino nelle prime ore del 4 gennaio. «Non vedo l’ora di arrivare di nuovo in Italia per dare il mio contributo alla squadra, in questi giorni sto guardando molto le partite e sto studiando parecchio, per questo mi sto rendendo conto che è un torneo abbastanza equilibrato e fisico, anche analizzando le ultime sfide giocate mi rendo conto che c’è una bella concorrenza – chiarisce Fontanella – Obiettivi? Sicuramente sono impaziente perché voglio confrontarmi con questa nuova sfida prima di tutto, poi l’obiettivo di questa nuova esperienza è quello di riuscire a finire il più in alto possibile, chiaramente se vogliamo ampliare il discorso l’idea di salire ancora è quello principale quindi andremo alla ricerca dell’obiettivo che la società s’è fissata».

Poi il giocatore argentino del Conit Cisterna sposta l’attenzione su di lui e prova a fare una valutazione più personale. «Cosa mi aspetto da me stesso? Difficile dirlo perché penso si più giusto che lo facciano gli altri, che sia il campo a giudicarmi però posso dire che personalmente mi adatterò il più velocemente possibile a quello che chiede l’allenatore e mi adatterò ai miei compagni di squadra, questa è la cosa importante per me – conclude Facundo Fontanella – Se devo proprio parlare di me stesso posso dire che quello che mi piace di più è la visione di gioco, poi posso giocare sia da pivot che da ala, ma posso dire che voglio dare un contributo alla squadra con l’obiettivo di aiutare i compagni con il mio modo di giocare».

A livello di club il pivot argentino in patria è stato protagonista con l’Atletico Barracas, uno dei club più importanti del suo paese, mentre in Italia ha già giocato a Catania: Fontanella è stato anche impegnato con la maglia della Nazionale dell’Argentina.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – Cosmos Latina, esordio vincente per le “stelline” dell’Under 13 e l’Under 16. La Prima Divisione inciampa nel derby

Le giovani promesse hanno inaugurato la stagione con prestazioni convincenti, dimostrando grinta, determinazione e spirito di squadra

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -