Elezioni a Latina, il Movimento 5 Stelle resta fuori dal consiglio comunale

"Il risultato - commenta Gianluca Bono - ci esclude dall'assise comunale. Ringrazio gli attivisti, i portavoce locali, regionali e nazionali"

Che il Movimento 5 Stelle sia ormai alla deriva lo sapevano anche i sassi. Che la sua posizione fosse a rischio era altrettanto notorio, ma che alla finisse finisse fuori dal consiglio comunale probabilmente non se lo aspettava.

Parliamo di Gianluca Bono, candidato a sindaco del Movimento, che ha rivestito il ruolo di consigliere comunale di Latina fino al commissariamento. Col voto delle 22 sezioni del 4 settembre, però, la sua percentuale di preferenze è scesa dal 3,28% del primo turno al 2,98%. Per rimanere in consiglio serviva restare sopra il 3%. Una manciata di voti, quindi, che lasciano l’amaro in bocca al rappresentante pentastellato:

“Il risultato – commenta Gianluca Bono – ci esclude dall’assise comunale. Ringrazio tutti gli attivisti, i portavoce locali, regionali e nazionali che, durante una non facile campagna elettorale estiva, senza soluzione di continuità, hanno donato risorse, tempo e passione nell’esclusivo interesse della nostra bellissima città. Ringrazio tutti i cittadini di Latina che, attraverso il voto democratico, hanno rinnovato la loro fiducia sia alla mia persona che al gruppo politico che l’onore di rappresentare. Resto lusingato e fiero di aver rappresentato, al meglio delle mie possibilità, il Comune di Latina in qualità di consigliere, anche se solo per nove mesi. Faccio i miei migliori auguri al sindaco Damiano Coletta e al nuovo consiglio comunale ma, soprattutto, alla città di Latina, che amo e che merita di essere rappresentata nel migliore di modi e nell’esclusivo interesse della collettività”.

La vicinanza a Bono è stata espressa anche dal neo sindaco Coletta: “Grazie Gianluca. Sei una grande risorsa per la nostra città per serietà, lealtà e competenza”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Futuro Nazionale”, la creatura politica di Vannacci sbarca a Terracina

A darne riscontro Silviano Valenti che già in passato è stato accanto all'ex generale durante azioni politiche

Trasporto pubblico ad Aprilia, Tiligna chiede lumi

Tra i cambiamenti anche l'eliminazione di fatto della possibilità di rateizzare. Per l'ex consigliere si tratta di un danno alle famiglie

Inchiesta a Cisterna, la proposta del sindaco: “Azzeriamo le Commissioni”

Il primo cittadino fa sapere di voler portare tale proposta in conferenza dei capigruppo che si terrà questo pomeriggio

Elezioni Provinciali, il presidente uscente Stefanelli si sfila: “Non mi sento uomo di contesa”

L'annuncio del sindaco di Minturno che spiega: "Il prossimo 15 marzo il mio nome non figurerà tra quello dei candidati"

Referendum sulla Giustizia, a Latina ancora un incontro per il “Sì”

In prima linea per la separazione delle carriere, l'ex senatore pontino Moscardelli e il docente della Sapienza di Roma Ceccanti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -