Elezioni a Latina: ecco chi sono i consiglieri comunali eletti

Si profila un'altra 'anatra zoppa' per il consiglio comunale di Latina, dopo le elezioni di ieri. Il sindaco non ha la maggioranza

La tornata elettorale di ieri, 4 settembre, che ha ridato la città nelle mani di Damiano Coletta, ha ridisegnato anche il consiglio comunale. Una costante la così detta anatra zoppa, visto che i la maggioranza dei consiglieri, che in totale sono 32, dovrebbe essere contraria al nuovo sindaco. Infatti, i consiglieri eletti che faranno riferimento a Coletta sono 13, contro i 19 eletti nelle fila del centrodestra, compreso il candidato sindaco Vincenzo Zaccheo.

Al netto di calcoli sui ‘resti’ che potrebbero, forse, modificare qualcosa, ecco quele sarà la composizione del Consiglio. Come detto saranno 13 i consiglieri di centrosinistra, così ripartiti:

5 seggi a Latina Bene Comune: Valeria Campagna, Emilio Ranieri, Gianmarco Proietti, Floriana Coletta, Dario Bellini. Quattro seggi al Partito democratico: Enzo De Amicis, Tommaso Malandruccolo, Daniela Fiore, Leonardo Majocchi. Due seggi a Per Latina 2032: Simona Lepori, Massimiliano Colazingari. Uno a Riguarda Latina: Francesco Pannone.

19 i consiglieri di centrodestra eletti, così ripartiti. 6 per Fratelli d’Italia: Raimondo Tiero, Matilde Celentano, Andrea Chiarato, Patrizia Fanti, Gianfranco Antonnicola, Gianluca DiCocco. 5 per la Lega Giovanna Miele, Massimiliano Carnevale, Vincenzo Valletta, Valeria Tripodi, Roberto Belvisi. Tre per Forza Italia: Roberta Dellapietà, Mauro Anzalone, Fausto Furlanetto. Tre per Latina nel Cuore: Renzo Scalco, Mario Faticoni, Alessio Pagliari. Un seggio per Unione di Centro: Antonio Costanzi. 

A questi si aggiungono i candidati a sindaco eletti ovvero Vincenzo Zaccheo e Annalisa Muzio per Fare Latina.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ex Falegnameria e regolamento impianti a biometano: il punto della Commissione Urbanistica

Il presidente della Commissione Urbanistica Roberto Belvisi: “Prima di tutto la salute dei cittadini e la tutela del territorio”

Bilancio positivo per l’assemblea provinciale di Italia Viva

La serata si è conclusa con il saluto del segretario Giovannini, che ha fornito le date dei congressi locali a Cisterna, Aprilia e Latina

Al via il tour ‘Assessorato regionale Urbanistica’, Ciacciarelli: “Territorio al centro delle nostre politiche”

L'obiettivo dichiarato è quello di rendere più semplice e propositivo il confronto con chi giornalmente lavora sul territorio

M5S: “Non condividiamo la volontà politica del Sindaco di revocare il Presidente del CdA di Cisterna Ambiente”

"In quest'ultimo anno Cisterna ha segnato un cambio di passo importante in materia di riduzione dei rifiuti e dei costi di trattamento"

Bandi per l’accesso al credito delle imprese, Tiero: “Per la provincia di Latina opportunità senza precedenti”

"In campo 135 milioni di euro che prevede la capacità di dare risposte concrete e immediate alle diverse esigenze del nostro territorio"

Tiero (FdI): “Ingresso di Serafino di Palma rende più forte FdI a Sezze”

"Non c'è dubbio che Di Palma con la sua esperienza saprà dare un contributo ancora più incisivo ai temi cari a Fratelli d'Italia"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -