Volley – Domani debutto in casa per il Vidya Viridex Sabaudia

Torna l'appuntamento con il campionato maschile di Serie A3: i pontini pronti ad affrontare il Gaia Energy Napoli

Torna l’appuntamento con il campionato di pallavolo maschile di serie A3 per il Vidya Viridex Sabaudia che si prepara alla sfida con il Gaia Energy Napoli, match valido per la seconda giornata di regular season del girone blu. La sfida è anche il debutto stagionale casalingo ed è in programma domani (20 ottobre) alle 18:00 al Pala Vitaletti di via Conte Verde a Sabaudia. Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta ma il Sabaudia ha ottenuto un punto dalla trasferta di Ortona (3-2, 23-25, 32-30, 25-20, 23-25 e 15-7) mentre la compagine partenopea ha subìto la sconfitta per 1-3 con il Romeo Sorrento.

«La partita sarà molto intensa e abbiamo tanta voglia di fare bene e provare a prendere punti in casa perché arriviamo dalla sfida di Ortona ci ha lasciato un po’ di rammarico che vogliamo riscattare – dichiara Samuel Onwuelo del Vidya Viridex Sabaudia – Contro il Napoli sarà una battaglia com’è sempre stato, servirà molta grinta e molta voglia, e sono sicuro che noi la metteremo perché sappiamo quanto è importante questa sfida. Ci stiamo preparando bene, la settimana di allenamenti procede a buon ritmo e stiamo lavorando al meglio delle nostre possibilità». Poi l’opposto del Vidya Viridex Sabaudia si rivolge al pubblico. «Sono sicuro che ci saranno tanti spettatori a questa prima partita a Sabaudia e noi faremo il possibile per farli appassionare al nostro nuovo gruppo, non vedo l’ora di giocare questa partita» ha concluso Samuel Onwuelo. 

Nel Sabaudia, a Ortona, sono stati tre i giocatori che hanno chiuso i cinque set con oltre 20 punti: Samuel Onwuelo (22), Francisco Ruiz (20) e Riccardo Mazzon (20) a questi si aggiungono i 10 muri vincenti di squadra (quattro del solo Tomassini) e i tre servizi vincenti. Il Gaia Energy Napoli arriva dalla sconfitta in quattro set (1-3) con il Sorrento: la sfida è stata lunghissima, è durata due ore e dieci minuti e il Napoli ha vinto il primo set ai vantaggi in quaranta minuti (31-29) per poi cedere i restanti tre (20-25, 18-25 e 23-25). Il Napoli ha chiuso con 12 muri vincenti, due aces e 21 errori al servizio: Lugli, con 21 punti, è stato il miglior realizzatore. 

Per accedere al Pala Vitaletti il prezzo è di 7€ (intero), di 5€ per il biglietto ridotto (riservato ai ragazzi dagli 8 ai 16) mentre è gratuito l’accesso per i minori di otto anni. Il match verrà anche trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma della Lega Pallavolo serie A. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ippodromo di Santi Cosma e Damiano, ecco gli appuntamenti estivi nel sud del Lazio

Non solo giugno, ma anche luglio e agosto per puntare sui cavalli e divertirsi con amici e parenti in una serata alternativa

Cisterna Volley, arriva Vilmos Szabo: 23enne palleggiatore ungherese

Il sesto acquisto è magiaro: "Cerco sempre di lavorare e crescere osservando gli altri, per imparare bisogna guardare i migliori”

Argentina, 14enne colpito da pallonata al petto si accascia e muore: tragedia durante una partita con amici

La magistratura locale ha aperto un’inchiesta per accertare con precisione le cause della morte. Gli investigatori hanno disposto l’autopsia

Nuovo Latina, sopralluogo al Francioni con l’idea di partecipare al bando

Una delegazione della società ha visitato lo stadio insieme ad alcuni dirigenti del Comune. Il 29 giugno scade la gara per la concessione

Asd Aquaria Pontinia protagonista a Riccione: medaglie e piazzamenti nella kermesse nazionale

La società del capoluogo si è piazzata tra le prime dieci d'Italia grazie a un gruppo di giovani molti interessanti

Boxe Latina, Deva Cardinali trionfa nel torneo regionale Sparring Io

Affermazione anche per gli Allievi Alessio Fruggiero e Gabriel Basso che hanno conquistato il pass per il prossimo Trofeo CONI
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -