Auto incendiata al Corviale, la solidarietà della Regione a Massimo Vallati

"Gesti come questi non fermeranno chi, come lui, con la sua attività si fa promotore di legalità in una zona difficile della Capitale"

«Esprimo, a nome della Giunta regionale del Lazio, la solidarietà a Massimo Vallati, promotore delle attività di ‘calcio sociale’ nel quartiere del Corviale, per lo sfregio vergognoso e insensato dell’incendio della sua auto. Gesti come questi non fermeranno chi, come lui, con la sua attività si fa promotore di legalità in una zona difficile della Capitale. La Regione Lazio, dal canto suo, è impegnata nella riqualificazione di molti stabili e non mancherà di fornire un costante supporto a tutte le iniziative in favore della legalità”.

Lo dichiara Francesco RoccaPresidente della Regione Lazio.

«Voglio esprimere la massima solidarietà e tutto il mio sostegno a Massimo Vallati, il fondatore di Calcio Sociale al Corviale vittima di un vile atto intimidatorio», lo dichiara l’assessore allo Sport, al Turismo e all’Ambiente della Regione Lazio, Elena Palazzo.

«Il lavoro che svolge Vallati a favore del quartiere, volto a promuovere l’inclusione e la legalità, è della massima importanza e non sarà certo fermato da azioni del genere. Restiamo saldamente al suo fianco e speriamo che i responsabili di questo grave gesto possano essere individuati quanto prima», conclude l’assessore Palazzo.

«Ritengo doveroso esprimere vicinanza istituzionale e solidarietà a Massimo Vallati, ex calciatore e principale promotore delle attività di ‘calcio sociale’ nel quartiere del Corviale.

L’incendio della sua autovettura costituisce infatti l’ennesima dimostrazione di quanto sia necessario continuare ad investire per il rafforzamento di condizioni di sicurezza, a presidio della legalità, nel quartiere periferico del Corviale.

Una legalità di cui si è fatto promotore in prima persona Massimo Vallati in qualità di responsabile della società sportiva dilettantistica del quartiere ‘Calciosociale’ mediante la valorizzazione di progetti funzionali ad associare la tutela della legalità alla pratica sportiva.

Continua quindi il nostro impegno per consentire, mediante interventi di riqualificazione, il rispristino di normali condizioni di legalità ed il conseguente miglioramento della vivibilità del quartiere Corviale».

Lo dichiara l’assessore all’Urbanistica, alle Politiche abitative, alle Case popolari e alle Politiche del mare della Regione Lazio, Pasquale Ciacciarelli

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione – Bimbo di 4 mesi trovato senza sensi in culla, il piccolo muore in ospedale: inutili i soccorsi

Roma - Non è escluso che potrebbe trattarsi di un soffocamento dovuto a rigurgito. Sul corpicino è stata disposta l'autopsia

Regione – Shock in chiesa: una turista entra e lancia feci sugli affreschi

Roma - Dopo le verifiche necessarie, gli agenti hanno proceduto a denunciare la donna con l’accusa di danneggiamento

Viterbo – Sventato attentato alla Macchina di Santa Rosa: arrestati due turchi

Il pronto intervento delle Forze dell'Ordine ha evitato il peggio durante la celebrazione, riconosciuta patrimonio UNESCO

Regione – Travolto da un’auto, 18enne muore in ospedale: la vacanza finisce in tragedia

Roma - L’automobilista, fermatosi dopo l’impatto, è stato sottoposto ai test di rito. La vittima è un giovane tedesco

Regione – Incidente nella notte: si schianta contro un muro, muore 40enne

Zagarolo - Dai primi elementi raccolti non risultano coinvolti altri veicoli: si tratterebbe dunque di un incidente autonomo

Regione – Bimbo di un anno e mezzo cade dall’auto in corsa: è gravissimo

Il piccolo, che viaggiava con la mamma e il fratellino, trasferito d’urgenza al Policlinico Gemelli. Indagini sulla dinamica
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -