Nella tremenda esplosione avvenuta mercoledì pomeriggio alla Pst di Latina in strada Nascosa, dove ha perso la vita Marco Mauti, è rimasto gravemente ferito il suo collega Emiliano De Santis. Per lui si sono attivate immediatamente le procedure di soccorso, che hanno permesso un trasporto di emergenza in eliambulanza all’ospedale San Camillo di Roma.
Il 40enne di Borgo sabotino si trova ancora nel nosocomio romano e al momento le condizioni risultano ancora gravi, con una prognosi riservata. A tal proposito, nelle ultime ore, sui social network, sono stati pubblicati diversi post di parenti e amici che invitano chiunque fosse nella possibilità di andare a donare il sangue: “Difficilmente pubblico qualcosa, ma oggi mi sembra che Facebook sia utile, al solo scopo di far sapere che purtroppo, mio nipote ha avuto un incidente sul lavoro ed è in prognosi riservata al San Camillo di Roma, l’ospedale ci chiede di spargere la voce per donare il sangue, chi può per favore doni al San Camillo-Forlanini per De Santis Emiliano nato a Roma il 6/6/84. Grazie a tutti”.
Sul caso è stata aperta un’inchiesta e saranno gli inquirenti a stabilire l’esatta dinamica dell’esplosione, con l’area dove è avvenuto l’incidente che è stata posta sotto sequestro.