Esplosione alla Pst di strada Nascosa, la vittima è Marco Mauti

Il suo collega, il 40enne Emiliano De Santis, è ricoverato all'ospedale San Camillo di Roma dopo un intervento

Si chiamava Marco Mauti, il 58enne di Cisterna che nella giornata di ieri ha perso la vita in seguito all’esplosione di un serbatoio di acciaio che si è verificata all’interno dell’azienda Pst, situata in strada Nascosa, alla periferia di Latina.

L’uomo è morto sul colpo a causa delle gravi ferite rimediate nell’accaduto. Risulta in gravi condizioni il suo collega, il 40enne Emiliano De Santis residente nella zona del litorale di Latina. Per lui i sanitari hanno organizzato un trasporto di emergenza con l’eliambulanza all’ospedale San Camillo Forlanini di Roma, perché necessitava di cure specifiche. L’uomo è stato operato ed è ricoverato in terapia intensiva.

Ricostruendo il fatto, sembrerebbe che all’origine di questa nuova tragedia sul lavoro ci sia un collaudo andato male. Il dramma si è verificato intorno alle 17:20, quando in tutta la zona si è udita una fortissima esplosione, che ha fatto tremare i vetri delle case presenti nelle vicinanze. Secondo le prime ipotesi, al momento dell’esplosione i due operai erano impegnati nel collaudo del serbatoio e ne stavano testando la tenuta quando il boiler avrebbe ceduto per poi esplodere.

Sul caso è stata aperta un’inchiesta coordinata al sostituto procuratore Marina Marra per cercare di risalire con esattezza a cosa ha provocato l’esplosione e la conseguente morte di un operaio insieme al ferimento di un collega. Saranno gli accertamenti portati avanti dalla Polizia e dagli uomini del Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl a ricostruire il tutto.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Degrado in città, “Alto Impatto” tra Villaggio Trieste, Nicolosi e Santa Maria Goretti

Adottato un provvedimento di espulsione a carico di un cittadino tunisino, successivamente accompagnato presso il C.P.R di Roma

La fortuna bacia la provincia, vinti 25mila euro al 10eLotto

L'ultimo concorso del 10eLotto ha distribuito 21,6 milioni di euro, per un totale di oltre 2,7 miliardi da inizio anno

Fuori strada con l’auto, ferita una 60enne

Castelforte - La donna avrebbe perso il controllo in seguito all'attraversamento della carreggiata da parte di alcuni cinghiali

Fermati sopra uno scooter rubato, denunciata una coppia

Aprilia - Il furto dello scooter era stato denunciato da un 56enne a Genzano di Roma. L'intervento dei Carabinieri

Minaccia di morte un familiare con un coltello, denunciato un 49enne

Itri - L'uomo dovrà rispondere del reato di minacce aggravate e porto di armi od oggetti atti ad offendere

Guardia di Finanza e l’Organismo degli Agenti in Attività Finanziaria insieme a tutela dei consumatori

L’accordo aggiorna e rafforza la cooperazione in atto con l’obiettivo di rendere ancora più efficace l’attività a tutela del mercato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -