Caporalato, Marco Napoli di Noi Moderati: “La morte Di Satnam Singh è una sconfitta per tutti”

"Occorre fermarsi e riflettere, dal cittadino alle massime cariche istituzionali, sul ruolo che diamo alla vita e alla dignità della persona"

Sulla tragedia che ha portato alla morte di Satnam Singh è intervenuto anche il coordinatore provinciale di Noi Moderati – Latina, Marco Napoli, che ha spiegato: “Una tragedia che trafigge le nostre coscienze. Una giovane vita spezzata e il dolore di chi resta da colmare non può lasciarci assolutamente indifferenti. Occorre fermarsi e riflettere tutti, dal singolo cittadino alle massime cariche istituzionali, sul ruolo che diamo alla vita e alla dignità della persona.

La morte di Satnam Singh è una sconfitta per le istituzioni e per tutta la città che deve indignarsi, reagire, rialzarsi e combattere affinché casi del genere non accadano più. Latina è stata storicamente sempre la città dell’accoglienza non dello sfruttamento e del caporalato, per questo, oltre al cordoglio dobbiamo essere vicini in ogni forma alla vedova. Urge intensificare i controlli in determinati contesti lavorativi per garantire un lavoro dignitoso e in piena sicurezza altrimenti si è complici! La sfida è culturale ancor prima che politica: non è solo una questione di leggi ma di educazione, formazione e predisposizione verso il prossimo”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La Lotteria Italia sorride a Gaeta e Sezze

La Lotteria Italia, con estrazione in diretta (almeno per...

Aprilia – Elezioni al Comitato di Quartiere Grattacielo, sfida all’ultimo voto

A contendersi la guida dell’assemblea sono due liste, con programmi sostanzialmente simili. L’obiettivo è operare in continuità

Ponte delle Acque Alte a Latina, parte il percorso verso la ricostruzione

Comune e Astral al lavoro per il nuovo collegamento di Borgo Santa Maria, nei giorni scorsi il tavolo tecnico in Municipio

Q4 a Latina, il nuovo polo dello sport è pronto a partire

Ultimi ritocchi all’impianto outdoor “Vincenzo D’Amico”: sopralluogo del sindaco e apertura prevista a breve

Fast track oculistico al San Giovanni di Dio: un nuovo servizio per Fondi e non solo

Riduzione delle attese e cure più rapide: dalla Regione Lazio arriva il riconoscimento per l’ospedale della Piana

Asili nido a Latina, Uiltucs: stessa mansione ma stipendi diversi

Il sindacato di Latina chiede un incontro al sindaco Matilde Celentano: “Basta discriminazioni salariali tra le operatrici”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -