Diede fuoco alla stanza di un B&B, scatta la libertà vigilata per una 47enne

Castelforte - I fatti sono avvenuti nel febbraio del 2023 in una struttura di Valmontone nei pressi del parco divertimenti

Nel corso della giornata del 17 maggio a Castelforte, i Carabinieri della locale Stazione, hanno dato esecuzione al Provvedimento della Libertà Vigilata per un anno, emessa dal Tribunale di Velletri nei confronti di una cittadina polacca di 47 anni domiciliata nel comune di Castelforte. La misura di sicurezza in parola scaturisce quale provvedimento preposto a prevenire la commissione di ulteriori e più gravi reati, stante la pericolosità sociale attribuita alla donna, la quale, già gravata da numerosi precedenti di polizia, nel febbraio del 2023 era stata protagonista di un incendio doloso appiccato nelle stanze di un noto B&B di Valmontone, nei pressi del parco divertimenti locale, ove aveva alloggiato per qualche giorno.

La struttura andata in fiamme veniva parzialmente recuperata dall’intervento provvidenziale dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri del luogo che avevano identificato la responsabile del grave atto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente i mezzi necessari al suo giudizio. Pertanto il Tribunale di Velletri, pur riconoscendo l’incapacità di intendere e volere dell’imputata e quindi giudicandola non sanzionabile dal punto di vista penale, ha ritenuto opportuno emettere il provvedimento in parola con una misura volta a tutelare l’incolumità propria e di terzi, misura prontamente eseguita dal personale del Comando Arma di Castelforte che provvederà ora a sorvegliarne la scrupolosa osservanza.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia

Merce contraffatta a Gaeta, denunciato un uomo di 36 anni

Sequestro di profumi falsi nascosti nell’auto e con una denuncia per commercio di prodotti con segni contraffatti

Furto davanti a una farmacia, denunciato un uomo a Cisterna

I Carabinieri hanno identificato un 49enne residente a Nettuno come presunto autore del furto di un pacco di medicinali

Controlli amministrativi a Santi Cosma e Damiano, irregolarità in un’attività di ristorazione

Verifiche della Polizia di Stato con la Asl: sanzioni per oltre mille euro e ulteriori accertamenti in corso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -