“Sermoneta si tinge di Rosa”: due giorni con un focus sul turismo e la figura della donna

Appuntamento nel fine settimana del 20 e 21 aprile con l'XIV edizione della kermesse "Sermoneta si tinge di Rosa". Numerosi gli eventi

Sermoneta è pronta a vivere un weekend all’insegna della cultura. Nel fine settimana del 20 e 21 aprile, infatti, andrà in scena la XIV edizione di “Sermoneta si tinge di Rosa”, la kermesse culturale e letteraria che vedono al centro dell’attenzione la figura della donna e il turismo.

Il ricco programma di due giorni parte da sabato 20 aprile, con l’apertura della kermesse a partire dalle ore 16. Il centro e i vicoli di Sermoneta vedranno la presenza di esposizioni di ogni tipo, come ad esempio “Lacerazioni” di Fernando Falconi, scrittura e pittura di Agnese Ciotti, la Collettiva di pittura DonnArte a cura di ArtCube e l’esposizione di pittura su stoffa di Rita Cacciotti. I presenti potranno quindi scegliere cosa ammirare tra le tante proposte. Alle 17:30 è poi in programma l’aperitivo letterario con la presentazione del libro “Chiedilo al Vulcano” del Gen. Vito di Ventura. La giornata si concluderà alle ore 19 con la visita guidata a cura dell’ass. Meraviglia con “Le donne nella storia di Sermoneta”.

Altrettanto ricco il programma di domenica 21, con l’esposizione di fiori da parte di vivaisti e dalle 11 la visita guidata nel centro storico. A partite dalle ore 16 poi il convegno alla Loggia dei Mercanti sul Turismo delle Radici: donne protagoniste. Gli eventi si concluderanno poi alle ore 19 con l’Arpa Rock di Micol sempre alla Loggia dei Mercanti.

Un evento fortemente voluto dall’amministrazione comunale e dal sindaco Giuseppina Giovannoli per dare una spinta sempre maggiore al turismo e mettere al centro dell’attenzione, in un periodo complesso, la figura della donna.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La Lotteria Italia sorride a Gaeta e Sezze

La Lotteria Italia, con estrazione in diretta (almeno per...

Aprilia – Elezioni al Comitato di Quartiere Grattacielo, sfida all’ultimo voto

A contendersi la guida dell’assemblea sono due liste, con programmi sostanzialmente simili. L’obiettivo è operare in continuità

Ponte delle Acque Alte a Latina, parte il percorso verso la ricostruzione

Comune e Astral al lavoro per il nuovo collegamento di Borgo Santa Maria, nei giorni scorsi il tavolo tecnico in Municipio

Q4 a Latina, il nuovo polo dello sport è pronto a partire

Ultimi ritocchi all’impianto outdoor “Vincenzo D’Amico”: sopralluogo del sindaco e apertura prevista a breve

Fast track oculistico al San Giovanni di Dio: un nuovo servizio per Fondi e non solo

Riduzione delle attese e cure più rapide: dalla Regione Lazio arriva il riconoscimento per l’ospedale della Piana

Asili nido a Latina, Uiltucs: stessa mansione ma stipendi diversi

Il sindacato di Latina chiede un incontro al sindaco Matilde Celentano: “Basta discriminazioni salariali tra le operatrici”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -