Bosco della Pedemontana in fiamme, l’incendio riprende vigore: soccorritori in azione

Poco prima dell’alba di oggi le fiamme, che evidentemente covavano sotto la cenere, hanno ripreso forza divampando di nuovo

Sabaudia – Un devastante incendio, favorite dalle temperature africane di questi giorni e dalla siccità che ha reso il terreno e le sterpaglie fortemente infiammabili, ha investito ieri il bosco della Pedemontana, nei pressi dell’Istituto Fisioterapico di Selva Piana a Sabaudia.

Sembrava che la situazione fosse sotto controllo e invece, poco prima dell’alba di oggi, le fiamme che evidentemente covavano sotto la cenere, hanno ripreso forza ricominciando a bruciare le querce, gli eucalipti e la parte di sottobosco che solo alcune ore prima si era miracolosamente salvata.

Sul posto si sono quindi dovuti riportare i vigili del fuoco, quindi i Carabinieri Forestali, e le squadre di protezione civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri, del Comune di Sabaudia e del Comune di San Felice Circeo, che hanno collaborato nelle operazioni di spegnimento.

Osservata speciale la struttura di riabilitazione di Selva Piana. Le attività si sono concluse intorno alle 12,30. Nessun danno alle persone. Tuttavia la zona sarà tenuta sotto controllo da personale e mezzi antincendio. Le cause e la dinamica dell’evento sono al vaglio dei vigili del fuoco.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia

Merce contraffatta a Gaeta, denunciato un uomo di 36 anni

Sequestro di profumi falsi nascosti nell’auto e con una denuncia per commercio di prodotti con segni contraffatti

Furto davanti a una farmacia, denunciato un uomo a Cisterna

I Carabinieri hanno identificato un 49enne residente a Nettuno come presunto autore del furto di un pacco di medicinali

Controlli amministrativi a Santi Cosma e Damiano, irregolarità in un’attività di ristorazione

Verifiche della Polizia di Stato con la Asl: sanzioni per oltre mille euro e ulteriori accertamenti in corso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -