Due gol e un calcio di rigore procurato. C’è tanto di Alessandro Mizzoni nel successo del Cos Latina sullo Sterparo. Tre punti che, sommati a quelli ottenuti a San Felice Circeo la settimana scorsa, hanno ridato vigore e fiducia alla giovane truppa guidata da Mirko Boccitto nella corsa al play-out. “Sono contento e soddisfatto sia per la doppietta che per il rigore procurato – ha dichiarato l’attaccante esterno – ma ancor di più per la vittoria che serviva alla squadra dopo le belle presentazioni che stavamo facendo. Non è la prima volta che realizzo una doppietta ma l’emozione è sempre la stessa, penso sia solo frutto del lavoro e dell’impegno settimanale, prima o poi i risultati arrivano”.
Oltre ai meriti del singolo, però, è stato tutto il Cos ad offrire una prova di buon livello.
“Grazie alla seconda vittoria di fila abbiamo lasciato l’ultimo posto e recuperato punti in classifica e questo ci dà sempre più consapevolezza di non essere secondi a nessuno – ha continuato il classe 2001 – e che ce la giocheremo fino all’ultima giornata. Ho un ottimo rapporto con mister Boccitto in lui ho piena fiducia e penso stia svolgendo un ottimo lavoro nonostante tutte le difficoltà”.
I progressi dovranno essere confermati sul difficile campo del Real Cassino. “Domenica ci aspetta una trasferta tosta contro una grande squadra in lizza per vincere il campionato – ha concluso Mizzoni – ma di certo andremo lì per giocarcela fino alla fine senza paura né timore”.