A Priverno la Festa Nazionale del Plein Air

29, 30 settembre e 1 ottobre la città accoglierà i turisti camperisti per l'evento dedicato al turismo all'aria aperta

Il Comune di Priverno accoglie i turisti camperisti e ospita la Festa Nazionale del Plein Air, l’evento promosso dall’omonima rivista e dall’Associazione dei Paesi Bandiere Arancioni, dedicato al turismo all’aria aperta, che si svolgerà nelle giornate 29, 30 settembre e 1° ottobre.

Il programma prevede, dopo l’arrivo dei camper nell’area sosta attrezzata del parcheggio comunale di via dei Caduti di via Fani (zona San Lorenzo centro urbano), venerdì 29 settembre, il ritrovo alle ore 18,00, presso il Museo Archeologico di Priverno per i Saluti Istituzionali, la consegna del materiale informativo sulla città e la visita del Museo.

Sabato 30 settembre, alle ore 10,00 visita libera del Borgo di Fossanova, dell’Abbazia cistercense e del Museo Medievale, con possibilità di prenotare una visita a pagamento telefonando ai numeri 3472330723 – 3491814504.
Alle ore 15.00, con raduno in Piazza del Comune, visita libera del Museo della Matematica, del Duomo di Santa Maria Annunziata dove è conservata la reliquia di San Tommaso D’Aquino, della Chiesa di S. Giovanni Evangelista ed il ciclo di affreschi dedicati a Santa Caterina d’Alessandria, Madonna col bambino e Santo Vescovo, dell’Auditorium di Santa Chiara e della Casina Medievale.
Alle ore 17,00, il divertente laboratorio “Racconti Mitici”, intratterrà i più piccoli, presso il Museo Archeologico di Priverno in Piazza Giovanni XXIII.
Domenica 1 ottobre, alle ore 09,00 , in località Fontana Vecchia, inaugurazione della nuova area mercatale della tradizionale Fiera Nostra, fra esposizione e vendita di prodotti di artigianato, tipicità culinarie, attrazioni artistiche, escursioni, sketch di teatro dialettale e musica popolare.

Per partecipare si consiglia di telefonare al numero 0773-912206 o inviare una mail all’indirizzo info@comune.priverno.latina.it.
Gli ingressi ai musei sono gratuiti, le visite guidate e il laboratorio a pagamento solo su prenotazione. Per la sosta camper non è prevista la prenotazione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -