Concerto di Marco Morandi in piazza del Popolo: appuntamento domenica 27

L’appuntamento fa parte della rassegna di eventi estivi “Latina estate 2023” organizzata dall’assessorato alla Cultura

Domenica 27 agosto, alle ore 21.30, a piazza del Popolo di Latina si esibirà Marco Morandi con il suo live tour. L’appuntamento fa parte della rassegna di eventi estivi “Latina estate 2023” organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Latina e si svolgerà con la collaborazione della Pro Loco di Latina Centro-Lido. A seguire ci sarà musica ‘70, ‘80 e ‘90 a cura di Mondo Radio.

Marco Morandi, figlio di Gianni Morandi, è un compositore musicale e un attore di teatro professionista. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo lo fa a Sanremo Giovani nel 1998 insieme al gruppo musicale i Percentonetto. Successivamente, Marco Morandi inizia una carriera da solista e si dedica anche al teatro. Nel 1999 collabora con il padre Gianni nelle quattro puntate di “C’era un ragazzo” e l’anno dopo collabora con Enrico Silvestrin alla conduzione di “Taratatà”. Nel 2000, oltre alla conduzione del programma musicale citato, Marco Morandi realizza anche la famosa sigla del programma “Chi vuol essere milionario?”. Nel 2001 prende parte al film “Liberate i pesci” e nel 2002 torna a Sanremo da solista nella categoria Big con la canzone “Che ne so”. A teatro, per due anni, dal 2004 al 2006, ha interpretato il protagonista nello spettacolo “Gianburrasca – Il Musical”. Nel 2012 ha realizzato lo spettacolo “Nel nome del padre storia di un figlio di…”.

“La musica ha il potere di unirci e creare momenti indimenticabili. Per questo mi auguro che, nella giornata di domenica 27 agosto, siano in tanti i cittadini che partecipano al concerto di Marco Morandi in piazza del Popolo – afferma il Sindaco Matilde Celentano – . Si tratta di uno degli eventi estivi organizzati dal Comune, completamente a costo zero per i cittadini. Continueremo a supportare e promuovere iniziative culturali che arricchiscono la vita della nostra città, a partire dall’evento jazz che abbiamo intenzione di realizzare nei giardini del Comune di Latina per il mese di settembre”.

“La rassegna di eventi estivi – dichiara l’assessore al Turismo Gianluca Di Cocco – continuerà fino al 10 settembre anche con eventi sportivi e dedicati all’esposizione e vendita di piante. Per quest’estate abbiamo fatto il possibile, dal momento che la giunta si è insediata a estate iniziata. Sono stati organizzati concerti e manifestazioni, tutti a costo zero per i cittadini, in centro e sul lungomare. Siamo già a lavoro per pensare agli eventi di Natale e a nuove opportunità perché i cittadini possano godere a pieno della loro Latina. Con il concerto di Marco Morandi, intanto, si vuole dare un segnale alla città. Abbiamo già potuto verificare con la notte rosa che, quando il centro diventa un contenitore di eventi, rendiamo un servizio ai cittadini e ne beneficiano tutte le attività commerciali”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -