Alluvione Emilia Romagna, da Aprilia un sostegno alle popolazioni colpite

Un tir carico di generi alimentari e non solo è partito verso Faenza e Conselice nel Ravennate, zone in una situazione di grave criticità

“Terminato poco fa di caricare le ultime cose anche nella mia macchina, pronti per raggiungere l’Emilia Romagna. Un tir con 28 pedane cariche di generi alimentari e non solo, partirà alle quattro di mattina per raggiungere la zona di Faenza e di Conselice nel Ravennate, fortemente in una situazione di grave criticità per il livello ancora molto alto di acqua” lo fa sapere in una nota Alessandro d’Alessandro, assessore per il comune di Aprilia.

“Aprilia è legata a queste zone – continua – in quanto molti dei nostri concittadini sono nati proprio là e stanno vivendo in prima persona la grande preoccupazione per i cari, lì residenti.
Questa meravigliosa iniziativa di grande solidarietà, che nasce dalla collaborazione con il Vespa club di Faenza ci permetterà di far arrivare la Nostra presenza ed il Nostro aiuto nelle zone alluvionate dell’Emilia Romagna. Mi si è riempito il cuore di gioia, vedere tutto quell’ “andirivieni ‘ di persone che hanno portato veramente di tutto., durante la raccolta in questi giorni, ora non molliamo e continuiamo a raccogliere fino a Venerdì”.

“In momenti in cui le certezze vengono meno, e penso a chi sta vivendo in prima persona tutta questa tragedia, ci si può salvare solo su quella nave, in cui la solidarietà con l’altro dà senso al sacrificio e all’impegno di tutti. Grazie APRILIA dal cuore grande! Grazie al CIAP, al Moto Club Innocenti Aprilia, ai Vespisti Agro Pontino, ai cittadini di Aprilia, Ardea, Nettuno, ai quartieri Primo, Toscanini, Borghi Rurali, Campoverde, Campoleone, Le ferriere, alla ditta e paesani Iossa ITL che ha messo a disposizione il tir” conclude Alessandro d’Alessandro.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Addio a Giuseppe Coco, il 51enne muore in un incidente con la moto: domani i funerali

I funerali si terranno nella giornata di domani, martedì 18 novembre presso la chiesa di San Marco a Latina alle ore 11

Incendio in casa, notte di paura per i residenti: soccorsi sul posto

Priverno - I fatti in piena notte tra sabato e domenica. Sul posto sia i carabinieri che i vigili del fuoco

Latina – Mala movida, controlli a tappeto: tre minori beccati con superalcolici. Scatta una denuncia

Denunciato il gestore dell'attività, in caso di recidiva multe fino a 25 mila euro e la sospensione dell’attività per tre mesi

Fuga in due a bordo di un monopattino elettrico: prima lanciano un coltello, poi si scagliano contro i carabinieri

Nei guai due giovani del posto di 30 e 25 anni. Ritrovata l'arma da taglio lanciata durante la fuga: era un coltello da cucina

Ladri di…biciclette tra Fondi e Terracina, lunga scia di furti per migliaia di euro: scattano due arresti

Si tratta di un 40enne e un 43enne, entrambi già noti alle forze dell'ordine. Dovranno rispondere anche di altri furti

Svizzera, scoppia l’incendio in una casa: un bambino muore tra le fiamme. Feriti e sfollati

Due persone sono state trasportate in ospedale con delle ferite, mentre altre diciassette sono state evacuate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -