Serie C, sconfitta per il Latina nell’allenamento contro la Viterbese

I nerazzurri con il pensiero rivolto alla sfida di giovedì contro il Monopoli vengono battuti per 3-1 dalla Viterbese

Circa un centinaio di tifosi hanno assistito all’allenamento congiunto tra Latina e Viterbese, concluso con il risultato di 3-1 in favore della Viterbese.

Partenza lanciata della viterbese che dopo soli tre minuti ha una grande occasione con Jallow. L’attaccante ospite riesce a girarsi benissimo, ma la sua conclusione non è precisa e viene disinnescata da una buona parata di Tonti.

Proprio il portiere nerazzurro è costretto ad abbandonare il campo al 10’ del primo tempo. Al suo posto dentro Matteo Cardinali.

Minuto 14’ e la Viterbese passa in vantaggio. Verticalizzazione perfetta della formazione ospite che trova Jallow tutto solo in area di rigore. Il numero 7 supera Cardinali con un destro preciso.

Non passa neanche un giro di orologio che il Latina trova subito il pareggio. Cross perfetto ancora una volta di Lorenzo Carissoni che trova tutto solo Sannipoli sul secondo palo. Per l’esterno è facile colpire di testa e superare in maniera imparabile Bisogno. 1-1 dopo un quarto d’ora di gioco.

Poco prima della mezz’ora la Viterbese torna di nuovo in vantaggio. Per la difesa nerazzurra è ancora letale una verticalizzazione degli ospiti, che trovano Jallow in posizione privilegiata per battere in velocità Andrea Esposito e superare di destro Cardinali.

Nel corso della prima frazione di gioco poi non ci sono altre emozioni, con le due squadre che rallentano i ritmi, complice anche il primo caldo dell’anno e soprattutto il non voler rischiare infortuni.

Nel secondo tempo entrambi i tecnici rivoluzionano i loro undici. Per il Latina questi sono i calciatori impegnati in campo: Cardinali, Cortinovis, Celli, Esposito Ant., Di Mino, Bezziccheri, Pellegrino, Gallo, Peschetola, Rosseti, Belloni.

È ancora la Viterbese a fare la partita in questo secondo tempo. La compagine di Lopez è abile a guadagnare un calcio di rigore e a realizzarlo con Marotta al 55’, portando il risultato sul 3-1.

I ritmi sono comunque molto bassi in questa fase di gioco, con le due squadre che faticano a trovare azioni pericolose nella zona offensiva. In ogni caso si mette in bella evidenza Kone, giovane primavera della Viterbese, che da prova di alcuni spunti interessanti.

Ancora gli ospiti vicini alla quarta rete sempre con Marotta, che con un pallonetto supera Giannini in uscita ma la sfera si stampa sulla traversa.

Anche la sfortuna si abbatte sul Latina che è costretto a finire la gara in dieci uomini per un infortunio occorso a Pellegrino. 

Termina così sul risultato di 3-1 per la Viterbese l’allenamento congiunto odierno.

Latina-Viterbese 1-3

Latina Calcio 1932: Tonti (10’ Cardinali); De Santis, Esposito And., Calabrese; Sannipoli, Barberini, Amadio, Riccardi; Fabrizi, Ganz.

Dal 1’st: Cardinali (56’ Giannini), Cortinovis, Celli, Esposito Ant. (68’ Nori), Di Mino, Bezziccheri, Pellegrino, Gallo, Peschetola, Rosseti, Belloni. All.: Di Donato

Viterbese: Bisogno, Nesta, Riggio, Ingegneri, Monteagudo, Devetak, Megelaitis, Mastropietro, Semenzato, Jallow, Polidori.

Dal 1’ st: Dekic, Marenco, Monteagudo (68’ Riggio), Pavlev, Mbaye, Rabiu, Barillà, Montaperto, Polidori (68’ Kone), Marotta, Ingegneri (68’ Megelaitis). A disp.: Lazzari, Aromatario, Montaperto, Zupancic, Ricci, Andreis, D’Uffizi. All.: Lopez

Marcatori: 14’ Jallow (V), 15’ Sannipoli (L), 27’ Jallow (V), 55’ Marotta (V)

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -