Il Team Atletica Uisp detta legge anche in Ciociaria

Grandi soddisfazioni nel Campionato Provinciale di Corsa Campestre a Pescosolido per gli atleti pontini della Uisp

Continua a raccogliere grandi soddisfazioni il Team Atletica Uisp, questa volta con i ragazzi dell’Atletica Lepina Roccagorga e con quelli dell’Atletica Priverno. Il teatro dei nuovi successi è stato il suggestivo Prato di Pescosolido, altopiano circondato da montagne innevate ai confini tra Ciociaria e Abruzzo. È lì che domenica scorsa, 5 marzo, è andato in scena il Campionato Provinciale Ragazzi/e e Cadetti/e  di corsa campestre. Era l’ultimo appuntamento nel ricco panorama regionale del Cross in vista dei Campionati Italiani Individuali e di Società di specialità, in programma il 12 marzo a Gubbio, per le categorie Assolute e per la categoria Cadetti/e. All’evento di Pescosolido, organizzato dall’Atletica Sora sotto l’egida del Comitato Provinciale Fidal di Frosinone si sono presentati cinque atleti accompagnati dai loro tecnici, il Prof. Enzo Musilli e Riccardo Romanzi e naturalmente sostenuti da familiari sempre più coinvolti e partecipi.

Questo l’elenco, con i risultati ottenuti: Luca Fabriani, che ha partecipato ai 1500 mt. Cadetti andando sul podio quale terzo classificato; Francesco Rossi, dominatore assoluto della categoria Ragazzi e della prova sui 1000 mt. ove ha sbaragliato gli avversari; Chiara Sciscione stessa felice sorte di Francesco nella prova femminile sulla stessa distanza, con un’importante affermazione che servirà ad acquisire ancora più sicurezza in previsione della prossima stagione estiva con il mezzofondo veloce. Le uniche presenze giovanili promozionali, categoria Esordienti, sono state quelle di Giulia Ciarmatore, Sofia Palombi e la sorella più piccola, Chiara: Giulia a conferma del suo talento è arrivata seconda nella gara dei 600 mt, nella quale la compagna di squadra Sofia si è dovuta accontentare di un soddisfacente 5° posto; Chiara, infine, esordiente B del 2015, ha raggiunto il podio nei 400 mt. come terza classificata.

L’esperienza di domenica è stata utile per acquisire ancora più sicurezza in previsione della prossima stagione estiva e ha tracciato indicazioni fondamentali per il proficuo lavoro dei rispettivi tecnici. Questi ultimi avranno modo di coordinarsi insieme alle altre società aderenti al progetto Uisp l’11 marzo nel primo Raduno Tecnico del 2023, previsto allo Stadio Tasciotti di Sezze a partire dalle 14.30. L’appuntamento sarà coordinato dal Fiduciario Tecnico dell’Attività Giovanile Uisp Massimo Siliani, con il fondamentale supporto della Dirigenza del Comitato Territoriale Uisp di Latina.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -