Cisterna – Domenica la Polizia Locale festeggerà San Sebastiano Martire

La celebrazione del santo patrono sarà l'occasione per tracciare il bilancio dell'anno trascorso e delineare le attività del 2023

La Polizia Locale di Cisterna domenica prossima, 22 gennaio, festeggerà il proprio patrono San Sebastiano Martire. La giornata avrà inizio alle ore 9.00 nella corte di Palazzo Caetani con l’accoglienza delle autorità e degli ospiti, seguirà la presentazione del Comando di Polizia Locale. Alle 10.00 verrà celebrata la Santa Messa nella Chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo e alle 11.30, nell’aula consiliare, il Comandante della Polizia Locale, dottor Raoul De Michelis, esporrà la relazione sulle attività svolte nel 2022. Sarà l’occasione per tracciare il bilancio dell’anno appena trascorso e delineare l’attività di massima per il 2023. Concluderà l’incontro l’intervento del Sindaco, Valentino Mantini.

Per la Polizia Locale di Cisterna di Latina si chiude un intenso anno di interventi, soprattutto nel controllo della circolazione stradale e in vari settori dell’attività amministrativa e giudiziaria: dalla polizia giudiziaria a quella ambientale, dalla sicurezza urbana, alla vigilanza su commercio e artigianato. Emerge il preoccupante aumento del numero degli incidenti stradali, come a carattere nazionale già evidenziato anche dal Presidente della Repubblica nel discorso di fine anno. Il Comandante De Michelis renderà noti importanti dati che fotografano e tracciano un bilancio sulla situazione del 2022 su cui il Corpo baserà le proprie linee di intervento per l’anno corrente.

Oltre ai dati relativi ai sinistri avvenuti nel territorio comunale, verranno resi noti anche quelli circa i controlli sulla condotta di guida – una delle maggiori cause di incidenti stradali -, sulla regolarità della revisione e della copertura assicurativa, sul rispetto della sosta negli stalli riservati ai portatori di handicap, sulle indagini svolte e sul loro esito finale. Sarà anche trattato il tema della sicurezza urbana e degli interventi che hanno portato all’individuazione di autori di reati commessi, o nel tentativo di commettere, contro il patrimonio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -