Ghera (FdI): “Troppi crimini sul Litorale romano, servono più controlli”

Troppi crimini violenti sul litorale: “Crediamo che non sia più rinviabile l’apertura di un tavolo tecnico di ordine e sicurezza"

Troppi crimini violenti nel litorale a sud di Roma. “Crediamo che non sia più rinviabile l’apertura di un tavolo tecnico di ordine e sicurezza pubblica in Prefettura inerente i territori di Anzio, Nettuno e Ardea. Solo poche ore fa si è registrato un maxi furto all’Istituto comprensivo di Anzio dove ignoti sono entrati nelle aule e hanno rubato quattordici lavagne elettroniche”. Lo afferma, in una nota, Fabrizio Ghera, capogruppo di FdI alla Regione Lazio.

“Il grido di allarme lanciato alcuni giorni fa dalle organizzazioni sindacali, in seguito a una sparatoria a Nettuno dove due ragazzi hanno subito un agguato, trova dunque conferme sui continui e reiterati episodi di criminalità in quel territorio”, continua. “Troppo esigue forze di Polizia che operano in queste località, peraltro intrise di ‘ndrangheta e camorra, a oggi – conclude Ghera – esse non riescono a far fronte nemmeno all’ordinaria amministrazione. Confidiamo dunque nell’apertura urgente di un tavolo tecnico affinché si possa in modo celere incrementare quantomeno il numero di poliziotti del ruolo agenti assistenti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Riconoscimento dello Stato di Palestina: il consiglio comunale di Sabaudia lo aveva già deliberato alla unanimità

Il sindaco: "Su temi di grande rilevanza, suscettibili di incidere anche sulle generazioni future, a Sabaudia prevale sempre il senso etico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -