Fondi – Il sindaco Maschietto ringrazia le forze dell’ordine dopo il convegno “Oltre il male”

Congratulazioni al tenente colonnello De Lise e all’Arma per l’arresto del latitante Del Vecchio: “Un duro colpo al narcotraffico”

Una serata di riflessione e gratitudine quella che si è svolta ieri presso il Chiostro di San Domenico, in occasione del convegno “Oltre il male”. All’incontro, che ha visto la partecipazione del vicepremier Antonio Tajani, del prefetto di Latina Vittoria Ciaramella e dei vertici provinciali delle forze dell’ordine, il sindaco di Fondi Beniamino Maschiettoha colto l’occasione per esprimere pubblicamente la propria riconoscenza agli uomini dell’Arma dei Carabinieri per la brillante operazione che ha portato all’arresto del latitante Massimiliano Del Vecchio.

Il primo cittadino ha rivolto un plauso al tenente colonnello Antonio De Lise, comandante del Nucleo Investigativo di Latina, e al comandante della Tenenza dei Carabinieri di Fondi Alessandro Ragni, sottolineando come la cattura in Spagna di un personaggio di tale spessore criminale rappresenti “non solo un risultato investigativo di altissimo livello, ma anche un segnale forte e chiaro: nessun criminale può considerarsi intoccabile”.

«Un’operazione – ha dichiarato Maschietto – che infligge un duro colpo al narcotraffico e smonta il falso mito dell’immunità di cui molti pusher si sentono protetti. Le forze dell’ordine, con riserbo e perseveranza, lavorano senza sosta per ricostruire i complessi mosaici della criminalità organizzata. L’arresto di Del Vecchio è il frutto di un impegno costante e di una collaborazione interistituzionale che deve renderci orgogliosi».

Il sindaco ha voluto inoltre estendere il ringraziamento all’intera Arma dei Carabinieri, alla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma e a tutte le forze dell’ordine impegnate quotidianamente nella difesa della legalità e della sicurezza cittadina.

Un messaggio chiaro, quello lanciato da Fondi, che unisce istituzioni e comunità contro ogni forma di criminalità.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -