Basket – Andrea Cecchi si aggiunge al roster della Benacquista Latina

In questi giorni Andrea sta prendendo parte alla tappa della Nations League a VentSpils (Lettonia) con la Nazionale Under 21 3×3

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di comunicare ufficialmente di aver stipulato un accordo con l’atleta Andrea Cecchi, guardia classe 2005, di 197 cm di altezza e 90 kg di peso. Il giovane cestista toscano è reduce da una stagione disputata in Serie B Nazionale vestendo nella prima fase la maglia di Lumezzane e da gennaio quella di Rieti con cui ha avuto una crescita costante rivelandosi uno dei protagonisti della salvezza reatina. Cecchi ha messo a referto una media di 11.8 punti, 4 rimbalzi e 1.3 assist nella stagione regolare, che nel corso dei playout sono ulteriormente migliorate arrivando a 19.2 punti, 9 rimbalzi e 2.8 assist ad allacciata di scarpe.

In questi giorni Andrea sta prendendo parte alla tappa della Nations League a VentSpils (Lettonia) con la Nazionale Under 21 3×3 chiudendo il Day1 al primo posto con un percorso netto di 3 vittorie. Il giocatore nativo di Montecatini è stato il miglior realizzatore azzurro con un totale di 25 punti. Nel fine settimana tornerà in campo per i Day2 e Day3.

Ed è proprio dalla Lettonia che arrivano le prime parole di Cecchi: «Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura con Latina. Essere allenato da Coach Gramenzi è un’occasione imperdibile e sono sicuro che sarà un’esperienza che mi permetterà di crescere tatticamente e mi darà la possibilità di giocare partite importanti».

Andrea Cecchi nasce a Montecatini il 23 gennaio 2005 e cresce cestisticamente nel settore giovanile del College Borgomanero disputando i campionati di Eccellenza Under 16, Under 17 (con cui partecipa anche alle Finali Nazionali nel 2022) e Under 19 Nazionale. Nella stagione 2021/22 esordisce in Serie B sempre con Borgomanero, dove nella stagione 2022/23 mette a referto una media 12.2 punti in 23 presenze. Nella stagione 2023/24 approda in Serie B Nazionale con la Virtus Lumezzane (Girone A), dove rimane anche per la stagione 2024/25, ma solo fino a dicembre quando arriva la chiamata della Npc Rieti, sempre in B Nazionale (Girone B). Cecchi si trasferisce nel Lazio e diventa uno dei protagonisti della formazione reatina nella stagione regolare, e punto di riferimento fondamentale nella conquista della permanenza nella categoria al turno playout con Desio deciso all’ultimo secondo di gara 5.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina Basket: Tommaso Marcone è il nuovo preparatore fisico

Il 27enne abruzzese arriva a Latina portando esperienza e ambizione per la scalata verso la Serie A2

Gabriele Mariani convocato in Nazionale Under 21: orgoglio Plus Volleyball Sabaudia

Il palleggiatore della Plus Sabaudia, classe 2005, allo stage azzurro di Camigliatello Silano fino al 25 luglio

Basket in Piazza 2025: un trionfo della città, dello sport e della comunità

Oltre 50mila presenze per un evento in un’arena dello sport al centro di Latina. Sul campo vincono 3E GECO e New Age Erborist

Karate – La bandiera di Sermoneta sul podio mondiale a Malmö

Il momento più alto della trasferta è stato la conquista della medaglia d'argento da parte del Maestro Nicola Marone

Il Latina amplia il progetto giovani, ecco la nuova sede per la Scuola Calcio

A partire dalla prossima stagione nuove attività nella struttura di Via Pontina con cinque campi in erba naturale

Latina Basket ufficializza Alessandro Cipolla: colpo in regia per i nerazzurri

Il play-guardia classe 2000 arriva da Desio con 12.8 punti di media: "Progetto ambizioso, coach Gramenzi una garanzia"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -