Volley – Il centrale Armando De Vito confermato al Plus Sabaudia

L’atleta capitolino ha già dimostrato di saper lottare con determinazione, diventando parte integrante del dna del club

Nel nuovo mosaico che il Plus Volleyball Sabaudia sta componendo per affrontare la prossima stagione di Serie A3, un campionato sempre più competitivo, la conferma del centrale Armando De Vito rappresenta un tassello importante nella squadra guidata da coach Stefano Beltrame. L’atleta capitolino ha già dimostrato di saper lottare con determinazione, diventando parte integrante del dna del club del direttore sportivo Paolo Torre: classe 2000, alto 202 centimetri, vestirà ancora la maglia del Plus Volleyball Sabaudia nella stagione 2025/2026. Una conferma che profuma di continuità e appartenenza, perché Armando conosce questa realtà come pochi: la squadra, il palazzetto e la città.

«Come ogni anno il nostro campionato alza l’asticella e si fa sempre più competitivo, questo non può che stimolarci a lavorare ancora meglio, con l’obiettivo di migliorarci costantemente, sia come squadra che a livello individuale – assicura il centrale, pronto a vivere la sua settima stagione in Serie A – La società ha costruito un roster equilibrato e competitivo in ogni reparto, e credo che con il giusto spirito di squadra, l’impegno quotidiano e la collaborazione tra tutti, potremo davvero dire la nostra».

De Vito, in Serie A, ha centrato finora 52 vittorie, totalizzando 293 punti personali, di cui 95 a muro. «Il mio auspicio è quello di arrivare il più lontano possibile: abbiamo tutte le carte in regola per farlo e sono certo che con la giusta mentalità potremo toglierci belle soddisfazioni – spiega ancora De Vito – Sarà sicuramente una stagione impegnativa, ma siamo pronti ad affrontarla con determinazione e grande entusiasmo. Personalmente non vedo l’ora di tornare in palestra, ritrovare i compagni, conoscere i nuovi arrivati e iniziare a costruire insieme la nostra identità. Spero che anche il pubblico ci segua con calore: sono convinto che, tutti insieme, potremo vivere una stagione divertente, coinvolgente e piena di emozioni».

Cresciuto nelle giovanili di Borghesiana e Roma 7, per poi passare al Marino in Serie C, De Vito ha giocato anche due stagioni nella capitale in Serie A3 prima del passaggio a Sabaudia, dove è diventato un punto fermo prima con la vecchia società e poi con l’attuale gestione targata Plus Volleyball Sabaudia.

La conferma di Armando De Vito si aggiunge a quelle dei compagni di reparto Enrico Pilotto e Alessandro Stufano, dei palleggiatori Gabriele Mariani e Lorenzo Fattorini, degli schiacciatori Andrea Nasari, Rocco Panciocco e Marco Soncini, oltre che dell’opposto Samuel Onwuelo e del libero Andrea Rondoni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ippodromo di Santi Cosma e Damiano, ecco gli appuntamenti estivi nel sud del Lazio

Non solo giugno, ma anche luglio e agosto per puntare sui cavalli e divertirsi con amici e parenti in una serata alternativa

Cisterna Volley, arriva Vilmos Szabo: 23enne palleggiatore ungherese

Il sesto acquisto è magiaro: "Cerco sempre di lavorare e crescere osservando gli altri, per imparare bisogna guardare i migliori”

Argentina, 14enne colpito da pallonata al petto si accascia e muore: tragedia durante una partita con amici

La magistratura locale ha aperto un’inchiesta per accertare con precisione le cause della morte. Gli investigatori hanno disposto l’autopsia

Nuovo Latina, sopralluogo al Francioni con l’idea di partecipare al bando

Una delegazione della società ha visitato lo stadio insieme ad alcuni dirigenti del Comune. Il 29 giugno scade la gara per la concessione

Asd Aquaria Pontinia protagonista a Riccione: medaglie e piazzamenti nella kermesse nazionale

La società del capoluogo si è piazzata tra le prime dieci d'Italia grazie a un gruppo di giovani molti interessanti

Boxe Latina, Deva Cardinali trionfa nel torneo regionale Sparring Io

Affermazione anche per gli Allievi Alessio Fruggiero e Gabriel Basso che hanno conquistato il pass per il prossimo Trofeo CONI
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -