Volley – Lorenzo Fattorini è il palleggiatore del Plus Sabaudia

"Voglio continuare a crescere e migliorare in un Club che rappresenta la mia regione", le sue prime parole

Lorenzo Fattorini è il nuovo palleggiatore del Plus Volleyball Sabaudia per la stagione 2025/2026. Classe 2005, nato il 3 giugno a Roma, Fattorini è alto 179 cm e va a completare il reparto dei registi insieme a Gabriele Mariani. Giocatore grintoso, tecnico e di forte personalità, Fattorini arriva a Sabaudia con idee chiare e obiettivi ambiziosi: «Le aspettative sono sempre alte, soprattutto a livello personale perché voglio migliorare sotto ogni aspetto, fisico e mentale, per dare il massimo – spiega il palleggiatore capitolino frutto del vivaio della Fenice Roma – La squadra dovrà costruire un’identità forte per competere al massimo livello e sono sicuro che ci riusciremo. Sarà fondamentale creare il giusto clima, dentro e fuori dal campo».

Da sempre leader delle formazioni in cui ha giocato nel vivaio, Fattorini è pronto a portare il suo temperamento in campo: «Se devo dire qualcosa su di me, posso dire che sono un giocatore ‘caldo’, molto acceso nei momenti decisivi – taglia corto – Amo prendermi responsabilità e aiutare i compagni a dare tutto quando conta davvero. Sono sempre stato capitano e questo ruolo mi ha aiutato a crescere anche fuori dal campo». Scegliere Sabaudia non è stato un caso. «È una realtà che mi ha sempre attirato, rappresenta la mia regione, il Lazio, e da romano sento un legame speciale – conclude il regista – Inoltre, ho sempre percepito grande professionalità e serietà: due qualità fondamentali per emergere in un campionato impegnativo come la Serie A».

Cresciuto nel settore giovanile della Fenice Pallavolo Roma, con cui ha disputato quasi tutta la trafila fin dalle prime categorie, Fattorini è entrato stabilmente nella prima squadra della Fenice (serie B) dal 2022 facendo anche un’esperienza di pochi mesi, in serie B, al San Severino Volley nelle Marche. Nel corso della sua giovane carriera ha già ottenuto importanti riconoscimenti, come il premio di miglior palleggiatore d’Italia alle finali nazionali giovanili, oltre a cinque convocazioni nella nazionale giovanile, che lo hanno accompagnato nel percorso azzurro fino al 2023.

Il palleggiatore Lorenzo Fattorini si unisce al compagno di reparto Gabriele Mariani, agli schiacciatori Rocco Panciocco e Marco Soncini, ai centrali Enrico Pilotto e Alessandro Stufano, oltre alle conferme dell’opposto Samuel Onwuelo e del libero Andrea Rondoni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -