Terracina – Via Bottasso, oggi il completamento dei lavori della nuova condotta idrica: i dettagli

Sarà pertanto necessario sospendere il flusso idrico dalle 23:00 di oggi fino alle 04:00 del mattino successivo, venerdì 11 luglio

L’Amministrazione Comunale prende atto, come da comunicazione di Acqualatina, che nella serata di domani, giovedì 10 luglio, verranno completati i lavori di sostituzione della condotta idrica di via Bottasso. Per consentire il collaudo e il completamento sarà pertanto necessario sospendere il flusso idrico dalle 23:00 di domani fino alle 04:00 del mattino successivo, venerdì 11 luglio. Le zone interessate dall’interruzione del flusso idrico sono: Terracina bassa, zona mare, Strada Pontina e traverse collegate fino al ponte di Badino.

Tali lavori erano necessari per eliminare le dispersioni della vecchia linea di adduzione con ripercussioni negative sul sottosuolo che poi vanno ad influire sul manto stradale.

I lavori di realizzazione e sostituzione della nuova condotta idrica di via Bottasso hanno richiesto solamente sei giornate lavorative, fugando le comprensibili preoccupazioni dei residenti e dei commercianti della zona, e anche qualche polemica.

Sono state per questo utilizzate tutte le accortezze possibili per limitare al minimo i disagi per i residenti e per i titolari della attività, che erano stati preventivamente informati circa la necessità dei lavori le modalità di intervento. Lavori che sono stati seguiti puntualmente e costantemente dall’Amministrazione Comunale che ringrazia Acqualatina per aver eseguito l’intervento in tempi celeri, creando i minori disagi possibili sulla zona.

Via Bottasso è stata infatti chiusa a tratti al traffico veicolare in orario diurno dal lunedì al giovedì, mentre è rimasta completamente aperta durante l’orario notturno e nelle intere giornate di venerdì, sabato e domenica.  

Non c’era possibilità spostare i lavori in un periodo diverso dalla stagione estiva dal momento che si tratta di un progetto di Acqualatina cofinanziato con fondi PNRR, e il differimento a data diversa avrebbe comportato la perdita dell’importante finanziamento.

Spiace a tal riguardo che, nonostante tutto l’impegno profuso per creare il minor impatto possibile su residenti e commercianti, qualcuno abbia preferito strumentalizzare la questione piuttosto che comprendere la necessità e l’importanza dell’intervento.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato

Eco Stelle 2025, Formia premia le sue spiagge sostenibili

Sono sette i lidi formiani che si sono distinti per le buone pratiche ambientali e per la raccolta differenziata

Il Comandante regionale della Guardia di Finanza visita le Fiamme Gialle pontine

Un focus particolare è stato dedicato anche alle iniziative di assistenza e protezione sociale a beneficio di tutti i Finanzieri

Restauro del Palazzo Baronale grazie al progetto finanziato dalla Regione, dalla Pisana 400mila euro

La sede del Comune di San Felice Circeo sarà presto oggetto di importanti interventi di restauro grazie all’ammissione a un finanziamento
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -