Cisterna – Mense scolastiche: pronta quella di Prato Cesarino

Per quanto riguarda la scuola “Giovanni Cena” hanno preso il via i lavori di ristrutturazione dei locali al primo piano

Nuovi cantieri che aprono e altri che invece chiudono perché gli interventi sono stati ultimati in numerosi plessi scolastici di Cisterna. L’amministrazione comunale sta infatti procedendo a importanti interventi che consentiranno alla riapertura dell’anno scolastico di consegnare a studenti, insegnanti e personale strutture rinnovate e con nuovi servizi.

Per quanto riguarda la scuola “Giovanni Cena” hanno preso il via i lavori di ristrutturazione dei locali al primo piano, spazi che saranno riconvertiti e adibiti a mensa scolastica della quale il plesso è privo. L’intervento in via Guido d’Arezzo è stato finanziato con fondi PNRR per un ammontare complessivo di 431mila euro e sarà portato avanti durante il periodo delle vacanze scolastiche estive: in questo modo i lavori di ammodernamento e riqualificazione degli spazi saranno gestiti in totale sicurezza senza interferire con la normale attività didattica.

Sono invece stati ultimati i lavori di costruzione della nuova mensa della scuola di Prato Cesarino, anche questi finanziati grazie ai fondi PNRR per complessivi 318.747 euro. La mensa è costituita da un edificio isolato rispetto al corpo della scuola alla quale sarà però collegata attraverso un tunnel per agevolare l’ingresso e l’uscita dei giovani studenti. Tunnel che sarà realizzato con un secondo lotto di lavori.

Tutti gli interventi sono stati coordinati dall’architetto Antonio Tudini del settore Lavori pubblici e Urbanistica.

«I progetti ultimati e quelli in itinere – sottolineano il sindaco Valentino Mantini e l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Santilli – rientrano nell’ambito del programma di questa amministrazione che punta a potenziare le mense scolastiche già esistenti e a realizzarne di nuove nelle scuole che ne sono ancora prive. Per noi l’estensione del tempo pieno a tutti i plessi rappresenta una priorità, un servizio fondamentale per la città i cui benefici ricadono sia sulle famiglie che sugli studenti. I cantieri aperti e quelli avviati in questi giorni dimostrano la volontà di investire sulle scuole migliorandole».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"

Maltempo, allerta gialla nel Lazio per venti di burrasca

Piogge anche intense soprattutto nelle zone interne. Neve anche al di sotto dei mille metri. Da domenica il tempo migliora

Sostegno alle imprese, un milione e 600.000 euro dalla Camera di Commercio: ecco i nuovi bandi

Uno dedicato alle imprese turistiche e uno ai pubblici esercizi. Acampora: "Vogliamo accompagnare le imprese in un percorso di crescita"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -