La bellezza dello spettacolo dal vivo e il benessere animale visti attraverso l’obiettivo del fotografo Albert Watson

Nato ad Edimburgo ma newyorkese di adozione, ha voluto dedicare parte della propria mostra “Roma Codex” all’Imperial Royal Circus

Le virtù dello spettacolo dal vivo, le acrobazie e l’atletismo dei circensi, il benessere degli animali, visti attraverso la forza delle immagini, quelle create dall’obiettivo del grande fotografo di fama internazionale Albert Watson, che espone presso il Palazzo delle Esposizioni di Roma.

L’artista nato ad Edimburgo ma newyorkese di adozione, ha voluto dedicare parte della propria mostra “Roma Codex” all’Imperial Royal Circus, tra i più grandi e spettacolari circhi del continente europeo e partner del sindacato Siac Europa.

Scatti vibranti che hanno evidenziato, soprattutto, l’ottimo trattamento degli animali protagonisti dello spettacolo, essendo il benessere animale priorità assoluta dell’Imperial Royal Circus e di tutte le altre compagnie circensi.

“Siamo molto felici che un’artista così influente come Albert Watson – sottolinea il Segretario Generale Siac Europa Bianca Montico – abbia scelto l’Imperial Royal Circus per le sue foto, affiancando il grande circo ai luoghi più iconici di Roma quali, il Colosseo, la Fontana di Trevi, l’Ara Pacis, il Foro Romano e altri. Un accostamento che ci inorgoglisce e che rende merito ad un lavoro difficile, duro, come quello circense, la cui mission è quella di regalare qualche ora di svago, relax ed emozioni, alle persone.

Mi preme soprattutto sottolineare – prosegue Bianca Monticocome, anche dagli scatti di Albert Watson, venga chiaramente alla luce la qualità e la cura con le quali vengono trattati gli animali del circo, ai quali viene garantito il benessere in ogni sua singola sfaccettatura, con un lavoro costante e certosino per salvaguardarne la salute”.

Il Siac Europa abbraccia e sostiene la mostra “Roma Codex”, invitando le persone ad andarla a visitare presso il Palazzo delle Esposizioni di Roma, in via Nazionale, fino al prossimo 3 agosto 2025.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -