Flag Football Femminile, concluso il campionato per le Queen Bees Latina

Le ragazze si sono presentate nelle Finali come ultime del Girone Centro Italia, partecipando quindi ai match valevoli per la parte bassa

Al termine di tre giornate intense di flag football, con tutte e 21 le squadre femminile italiane presenti alla Fattoria La Principina di Grosseto, Domenica 8 Giugno è stato consegnato lo scudetto alle Lions Bergamo, che chiudono dunque nel migliore dei modi una perfect season da incorniciare, negando alle Panthers Parma la gioia del back-to-back. 

Le lombarde, arrivate in finale da imbattute, hanno lottato con le unghie e con i denti, rimontando lo svantaggio accumulato a metà partita e chiudendo i conti sul finale, con il sorpasso che è valso loro il titolo, conquistato con il punteggio di 31 a 27.

Sul terzo gradino del podio un’altra squadra lombarda, le Madcats Milano, che hanno battuto nella “finalina” le Elephants Catania per 45 a 26. MVP del torneo: Vittoria Zani, Lions Bergamo

Un movimento in salute, quello femminile, costantemente in crescita sia in termini sia numerici che tecnici e che ci auguriamo riuscirà a regalare all’Italia e alla nostra Federazione tante soddisfazioni nel prossimo futuro, a cominciare (perché no…) dai prossimi, importanti appuntamenti internazionali che vedranno coinvolte le Azzurre, ovvero i World Games di Chengdu, in Cina (7-17 agosto) e i Campionati Europei di Parigi (25-27 settembre). 

Presenti anche le Queen Bees Latina, al loro primo anno nella competizione femminile, in una partnership sportiva assieme ai TFU Pisa.

Le ragazze si sono presentate nelle Finali come ultime del Girone Centro Italia, partecipando quindi ai match valevoli per la parte bassa della Classifica (dalla 17 esima alla 21 esima).

In questo frangente le ragazze sono riuscite a raccogliere la loro prima vittoria stagionale, contro le Tempeste Busto Arzisio, vincendo 19 a 18 e chiudendo la classifica al 20 esimo posto Nazionale.

Ora le ragazze torneranno a disposizione della squadra FLAG Open Mista, e, per le più coraggiose, per la squadra TACKLE con casco ed armatura.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -