Futsal – Il Conit Cisterna atteso dal ritorno playoff a Sulmona

Si parte dalla vittoria per 5-2 dell’andata. Mister Giuliani: «Servirà un’altra grande prestazione perché in casa proveranno a ribaltarla»

Un’intera sfida per guadagnare il passaggio del turno. Il Conit Cisterna è atteso oggi, sabato 3 maggio, dal match di ritorno contro il Sulmona, valido per la fase playoff di Serie A2 di futsal maschile. Il fischio d’inizio è in programma alle ore 16:00 sul campo abruzzese dove la squadra guidata da mister Claudio Giuliani partirà con un buon margine di vantaggio, grazie al 5-2 conquistato nella gara d’andata lo scorso 27 aprile al Palazzetto dello Sport di Viale delle Province. È stata una prestazione brillante, impreziosita dalla tripletta di Bernardini, ha permesso ai pontini di ipotecare una parte importante della qualificazione.

«Stiamo preparando nei minimi dettagli ogni situazione della gara, ci stiamo preparando a ogni evenienza e tante situazioni tattiche, sia individuali sia collettive, sono consolidate – chiarisce mister Claudio Giuliani – il discorso di qualificazione è ancora aperto e servirà un’altra prestazione come fatto all’andata, resta qualche rammarico perché potevamo mettere qualche gol in più, ma sappiamo che i play-off sono questi. Dobbiamo rispettare il Sulmona ma dobbiamo essere consapevoli delle nostre qualità e con massima fiducia ci andiamo a giocare questa sfida. Sarà una partita ostica perché ovviamente loro proveranno a ribaltare il risultato, con le loro individualità importanti con Marlon e Nicolodi, all’andata hanno giocato senza Santoro, un giocatore con caratteristiche importanti e che può spostare molto peso offensivo. Se il divario rimarrà alto sfrutteranno il portiere di movimento, un’arma che utilizzano molto e sarà una partita dura».

Sul campo del Sulmona serviranno attenzione, determinazione e concentrazione, soprattutto per gestire al meglio la differenza reti in caso di sconfitta. La formazione di casa cercherà sicuramente di ribaltare il punteggio spinta dal proprio pubblico, e i ragazzi del Conit dovranno essere pronti a lottare su ogni pallone per difendere il vantaggio maturato.

Appuntamento quindi per le ore 16:00 a Sulmona, per un match che vale una stagione. La società ha anche messo a disposizione un autobus gratuito per chi vorrà seguire la partita a Sulmona: la partenza è prevista alle ore 10:00 dall’area antistante il palazzetto dello sport di viale delle Province. Per info e prenotazioni 3517991210.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -