Futsal – Il Conit Cisterna atteso dal ritorno playoff a Sulmona

Si parte dalla vittoria per 5-2 dell’andata. Mister Giuliani: «Servirà un’altra grande prestazione perché in casa proveranno a ribaltarla»

Un’intera sfida per guadagnare il passaggio del turno. Il Conit Cisterna è atteso oggi, sabato 3 maggio, dal match di ritorno contro il Sulmona, valido per la fase playoff di Serie A2 di futsal maschile. Il fischio d’inizio è in programma alle ore 16:00 sul campo abruzzese dove la squadra guidata da mister Claudio Giuliani partirà con un buon margine di vantaggio, grazie al 5-2 conquistato nella gara d’andata lo scorso 27 aprile al Palazzetto dello Sport di Viale delle Province. È stata una prestazione brillante, impreziosita dalla tripletta di Bernardini, ha permesso ai pontini di ipotecare una parte importante della qualificazione.

«Stiamo preparando nei minimi dettagli ogni situazione della gara, ci stiamo preparando a ogni evenienza e tante situazioni tattiche, sia individuali sia collettive, sono consolidate – chiarisce mister Claudio Giuliani – il discorso di qualificazione è ancora aperto e servirà un’altra prestazione come fatto all’andata, resta qualche rammarico perché potevamo mettere qualche gol in più, ma sappiamo che i play-off sono questi. Dobbiamo rispettare il Sulmona ma dobbiamo essere consapevoli delle nostre qualità e con massima fiducia ci andiamo a giocare questa sfida. Sarà una partita ostica perché ovviamente loro proveranno a ribaltare il risultato, con le loro individualità importanti con Marlon e Nicolodi, all’andata hanno giocato senza Santoro, un giocatore con caratteristiche importanti e che può spostare molto peso offensivo. Se il divario rimarrà alto sfrutteranno il portiere di movimento, un’arma che utilizzano molto e sarà una partita dura».

Sul campo del Sulmona serviranno attenzione, determinazione e concentrazione, soprattutto per gestire al meglio la differenza reti in caso di sconfitta. La formazione di casa cercherà sicuramente di ribaltare il punteggio spinta dal proprio pubblico, e i ragazzi del Conit dovranno essere pronti a lottare su ogni pallone per difendere il vantaggio maturato.

Appuntamento quindi per le ore 16:00 a Sulmona, per un match che vale una stagione. La società ha anche messo a disposizione un autobus gratuito per chi vorrà seguire la partita a Sulmona: la partenza è prevista alle ore 10:00 dall’area antistante il palazzetto dello sport di viale delle Province. Per info e prenotazioni 3517991210.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -