ZES, esclusione del Lazio: Destra Sociale Frosinone e Patto Tricolore Latina attaccano il Governo

Frosinone e Latina ignorate dall’estensione della Zona Economica Speciale: serve subito un tavolo di confronto

L’estensione della Zona Economica Speciale alle Marche e all’Umbria accende la protesta di Destra Sociale FrosinonePatto Tricolore / Reti Civiche in Movimento Latina. Le ZES garantiscono agevolazioni fiscali e burocratiche per attrarre investimenti e favorire l’occupazione, ma il Lazio – e in particolare le province di Frosinone e Latina – restano fuori.

«Siamo territori con aree industriali in crisi, PMI in difficoltà, giovani che emigrano e imprenditori che resistono – denunciano le due forze politiche – Non chiediamo elemosina, ma pari dignità e attenzione strategica. È inaccettabile che, mentre la presidente Meloni celebra l’ingresso delle Marche (alla vigilia del voto regionale), le nostre province vengano ignorate».

I promotori chiedono l’immediata apertura di un tavolo di confronto con categorie produttive, forze civiche e parlamentari di ogni schieramento per inserire Frosinone e Latina nella ZES: «Non si possono fare figli e figliastri né usare uno strumento strategico come la ZES come specchietto per le allodole in campagna elettorale. Le Marche avranno anche il voto alle porte, ma noi abbiamo un futuro da difendere. E non staremo a guardare».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -