VOLLEY – Una Lions Latina spenta cede di netto con Afrogiro

Si tratta probabilmente della più grigia prestazione dei ragazzi pontini negli ultimi due anni e mezzo nelle gare ufficiali

Una CG Insurance Lions Volley Latina davvero brutta a vedersi quella che ha ceduto l’onore delle armi alla Afrogiro Roma, sconfitta sul campo della formazione romana per 3-0, senza nessun appello né alibi, probabilmente la più grigia prestazione dei ragazzi pontini negli ultimi due anni e mezzo. Complici i molti errori commessi dai neroarancio, cosa che ha aperto la strada in modo fin troppo facile agli avversari, una ricezione deficitaria non ha permesso ai ragazzi di coach Feragnoli di esprimere in modo continuo il proprio gioco, a tutto vantaggio dei padroni di casa che di contro hanno sfoderato una partita quasi perfetta. Già in avvio di gara qualche avvisaglia c’era, subito 5-1 Afrogiro ma a metà set i pontini agguantavano la parità sul 13-13 con Margagliano e Crotti decisivi, poi altro breakromano prima della nuova parità sul 17-17. La partita tornava in perfetto equilibrio fino al sorpasso Lions sul 20-22, ma qualche errore di troppo nella fase punto dava la possibilità ai romani di tornare in parità sul 23-23 prima che altre due giocate in sufficienza pontine regalassero loro il set sul 25-23.

Il secondo set parte in modo molto più equilibrato ma un piccolo break porta Afrogiro sopra 11-8 e una successiva accelerata dei romani li manda sul 15-9. La panchina pontina cerca di correre ai ripari operando qualche cambio, ma purtroppo le soluzioni apportate non cambiano il trend del set, in pochi scambi Afrogiro allunga sul 18-12 e senza grossi pericoli va a chiudere a favore 25-20. Nel terzo set la Lions Latina scompare dal campo, errori a ripetizione in ricezione e attacco mandano, senza sudare più di tanto, Afrogiro sul 6-1 prima e 10-2: è evidente che i ragazzi di Latina sono incappati nella classica giornata storta e lo si evince dal successivo 16-4, punteggio che non lascia molte speranze a recuperi miracolosi. Ed infatti, dopo molti cambi da entrambe le parti e qualche pallone messo a terra dagli attaccanti pontini, Afrogiro con pieno merito va a vincere 25-12.

Il tabellino

AFROGIRO VOLLEY – CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA 3-0 (25-23; 25-20; 25-12) 
AFROGIRO: Sereni 1, Vignali, Corrente, Annunziata 6, Stinco 1, Leonardi 10, Raimondi 9, Biosa, Detomaso 3, Cacciotti, Coccia 12, Ammoniaci (L). n.e. Dionisio, Juzwiak. All. Nucera.
CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA: Feragnoli 2, Montini 8, Margagliano 11, Crotti 3, Troiani 3, Pietragalla 1, De Luca 4, Toffolon 2, Nardin 1, Borghetto, Porcari, Di Veroli (L). n.e. Casillo (L2). 1° all. Feragnoli, 2° all. Bagnara.
Arbitri: Ciampanella, Milazzo.
Durata set: ’24, ’23, ’21.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley – Cisterna sfida la Cucine Lube Civitanova alla ricerca di un successo storico

Domani, alle ore 18:00, i pontini scenderanno in campo contro la formazione marchigiana all’Euro Suole Forum

Running – Trail dei Castagni Secolari, appuntamento domenica a Prossedi

Il Trail dei Castagni Secolari è una competizione, molto attesa a Prossedi e sul territorio, fa parte delle sette tappe organizzate

Basket – Domani la Benacquista Assicurazioni Latina ospita la BPC Cassino

Palla a due alle ore 18:00 per il terzo derby laziale valido per la settima giornata del campionato. Caffola: "Partita fondamentale"

Futsal – Il Conit Cisterna all’esordio in casa: arriva lo Junior Domitia

In settimana il Conit Cisterna ha sfruttato il suo tempo per un fruttuoso allenamento congiunto con il Real Castel Fontana

Volley – Sabaudia impegnata in trasferta contro Lagonegro

La sfida per la terza giornata di campionato è in programma oggi alle ore 18:00, al Palasport Villa D'Agri di Marsicovetere (Potenza)

Successo per l’evento “La Grande Boxe” e vittoria per Mirko “Kraken” Marchetti tra i professionisti

Mirko Parisi: "Siamo tornati a presentare alla città di Latina un evento fortemente voluto come meglio non si sarebbe riuscito a fare"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -