Volley – Santo Stefano in campo per il Vidya Viridex Sabaudia

Le parole di Onwuelo nel pregara: "Ce la vedremo con una squadra che è avanti in classifica ed è anche in gran forma"

Giornata di Santo Stefano in campo per il Vidya Viridex Sabaudia. Torna il campionato di pallavolo maschile di serie A3, dopo il turno di riposo che il calendario ha offerto alla formazione pontina allenata da coach Nello Mosca: giovedì 26 dicembre i giocatori del Sabaudia riceveranno la visita del Sieco Service Ortona nel match in programma al PalaVitaletti di via Conte Verde con inizio alle ore 18:00. Si tratta della prima partita del girone di ritorno per i pontini e anche la penultima dell’anno solare 2024, visto che dopo la sfida con l’Ortona il Sabaudia scenderà di nuovo in campo domenica 29 dicembre a Napoli.

«Contro Ortona sarà una partita molto bella da giocare perché la classifica dice che loro sono molto forti e posso aggiungere anche che sono una formazione molto in forma – assicura Samuel Onwuelo, capitano del Sabaudia – noi abbiamo approfittato di questa sosta per lavorare sulle cose su cui dovevamo crescere ma abbiamo colto anche l’occasione per rifocalizzarci sui nostri obiettivi: cercheremo di fare il massimo contro Ortona e cercare di prendere più punti possibili. Personalmente sto molto bene, mi sento molto carico e pronto per giocare insieme ai miei compagni di squadra».

All’andata, era la prima partita della stagione, il 13 ottobre al Palasport di Ortona, furono gli abruzzesi a imporsi al tie-break dopo due ore e mezza di battaglia: il Sabaudia vinse il primo set (23-25) ma fu ripreso dai padroni di casa (32-30) che vinsero anche il terzo (25-20) ma il Sabaudia riaprì i conti (23-25) per poi cedere 15-7 al quinto set. Il top-scorer del match fu Leo Marshall dell’Ortona con 24 punti mentre per il Sabaudia i protagonisti in attacco furono Onwuelo con 22 punti, poi Ruiz e Mazzon che chiusero con 20 punti ciascuno. Ben 10 i muri punto di squadra, di cui quattro realizzati da Tomassini.

Il match tra Vidya Viridex Sabaudia e Sieco Service Ortona, che verrà diretto da Giulio Bolici e Luca Pescatore, verrà anche trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma YouTube della Lega Pallavolo serie A.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Futsal – Il Cisterna Lady domina 8-0 contro il Latina Sport Academy

Un derby pontino senza storia durante il quale Cisterna vince in maniera facile contro la squadra del capoluogo

Basket – La Nbt Latina cade a Scauri: una reazione nel finale non evita lo stop

La compagine pontina esce sconfitta con il punteggio di 74-63 nonostante un ultimo quarto di grande intensità

Futsal – Il Conit Cisterna supera il Città di Anzio 6-1

La squadra pontina ora è seconda in classifica in serie A2. Fontanella: "Bello vincere davanti ai nostri tifosi"

Volley – Soddisfazioni a metà per le giovanili della Lions Latina

Un bilancio di assoluta parità tra vittorie e sconfitte, con incontri risolti solo al tiebreak mentre altri chiusi nei tre set

Running – La Runforever Aprilia presente alla 26° “La Corsa di Miguel”

Una delle gare più attese ad inizio anno, si svolge a Roma con partenza vicino lo Stadio dei Marmi ed arrivo nello Stadio Olimpico

Volley – Lions Latina, ko nello scontro diretto con Marino

La formazione pontina cede 3-2 sul campo del Marino che ha messo molto in difficoltà i ragazzi di coach Pozzi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -