Volley – La Lions Latina perde contro Santa Monica ma accede al campionato di Eccellenza

Pur con la sconfitta la squadra ha conquistato il punto minimo necessario per entrare nel tabellone principale

Obiettivo centrato per la Under 19 della Lions Volley Latina che, pur uscendo sconfitta dall’incontro con la Asd Volleyball Santa Monica per 3-2, ha conquistato il punto minimo necessario per entrare nel tabellone principale del prossimo campionato regionale di Eccellenza di categoria.

Partita finita al tiebreak e che dopo un buon inizio dei ragazzi di Latina, il match prendeva una strada diversa e complicata per loro, per fortuna raddrizzato con un buon quarto set che dava la matematica qualificazione al campionato.

Buon inizio Lions dicevamo, approccio positivo e set giocato con la giusta determinazione, un paio di break di vantaggio conquistati mettevano i neroarancio in una situazione favorevole, tanto da andare a conquistare il parziale sul 20-25.

Da qui in poi cambiava il vento, nel secondo set, giocato in assoluto equilibrio per tutta la sua durata, vedeva i padroni di casa pareggiare i conti con qualche errore di troppo nel finale in casa pontina, 25-23 S. Monica.

Bruttissimo invece il terzo set, con errori Lions in costruzione del gioco e conseguente poca positività e concretezza in attacco, il tutto a vantaggio dei padroni di casa che rimanevano lucidi e allungavano, mettendo un divario importante e andando a conquistare anche il terzo set sul 25-13.

La preoccupazione a questo punto iniziava a manifestarsi sui volti dei pontini, che però avevano la capacità di resettare quanto fatto in precedenza e tornare in campo decisi a portare a casa il set decisivo. Infatti, dopo un inizio un po’ titubante, si scioglievano e riuscivano a buttare a terra palloni importanti, prendendo qualche punto di vantaggio sugli avversari e andando a prendersi il set chiuso sul 17-25.

Con il pericolo scampato e una tranquillità ritrovata, il tiebreak diventava una formalità, coach Viviani dava spazio a quasi tutti i suoi effettivi che giocavano punto a punto con i padroni di casa, bravi questi ultimi a dare il colpo di reni finale aggiudicandosi l’incontro sul 15-13.

ASD VOLLEYBALL SANTA MONICA – LIONS VOLLEY LATINA = 3 – 2

ASD VOLLEYBALL SANTA MONICA: Coriddi, Di Pietro, Domenichini, Greco, Musumeci, Rachele, Ribaldi, Miccichè (L1), Pupo (L2). All. Alimenti.

LIONS VOLLEY LATINA: Andreatta, Cassetta, Di Malta, Di Napoli, Ferri, Paggiossi, Porcari, Quaranta, Rizzo, Sanfilippo, Viviani, Pucci (L1), Di Minica (L2). n.e. Di Marcantonio. All. Viviani.

Arbitro: Di Clemente.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anche una Cadetta della Runfever Aprilia ai campionati di atletica a Caorle

La rappresentativa del Comitato Regionale ha convocato ben 58 atleti tra cui la Giorgia Bononegli di 80m piani e nella staffetta

Futsal – Latina Calcio a 5, il primo bilancio di Andrea Terenzi

"La serie C1 rimane una competizione complicatissima, sottovalutata e piena di giocatori interessanti", le parole del giocatore

Volley – Il Plus Sabaudia conferma Armando De Vito

De Vito ha svolto la preparazione con la squadra del direttore sportivo Paolo Torre e conosce molto bene l’ambiente

Game Upi, grande successo per i Giochi Interprovinciali Senza Frontiere

A raggiungere il punteggio più alto la Provincia di Grosseto, che si è aggiudicata il 1° posto. Latina al secondo posto e Perugia al terzo

Ciclismo – Giro dell’Agro Pontino, a Terracina vincono Patruno e Bondani

Continua il Giro dell’Agro Pontino con una bella gara organizzata dal team di Terracina guidata dal presidente Gianluca D’Amico

Cisterna – Le Castella vince la Corsa dei Quartieri

Tra le edizioni finora disputate, questa, è stata la più partecipata con un totale di dieci squadre per un totale di 60 atleti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -