Volley – La Lions Latina non morde e Castro si impone nettamente

Brutto passo falso casalingo per i pontini in un vero e proprio scontro diretto per uscire fuori dalla zona calda della classifica

Brutto passo falso della Lions Volley Latina in casa contro Castro Volley, vero scontro diretto per uscire fuori dalla zona calda della classifica, con i ciociari che si impongono per 0-3, giocando con maggior ordine e commettendo meno errori dei pontini, rei di essere stati poco concreti per diversi momenti della gara, subendo una sconfitta che ora li pone in una posizione non certo tranquilla. Buona la partenza della squadra di casa che in pochi scambi va subito avanti 8-3 e a metà set il punteggio diventa 12-6 con tutti gli attaccanti Lions protagonisti, con il coach ospite, Colapietro, costretto a chiamare il primo timeout sul 15-7, con i suoi ragazzi un po’ fallosi specie in attacco. Al rientro le cose cambiano sostanzialmente, con la Lions ancora in vantaggio ma Castro recupera molto specie con i muri di Caputo e qualche attacco out dei padroni di casa, mentre il tabellone segna 16-13. La partita ora è molto equilibrata, il parziale di 1-6 ospite ha cambiato il volto al match, 19-19, Castro passa a condurre 21-23 e chiude con la battuta fuori Lions per il 22-25.

Lions parte bene anche nel secondo set, 5-2 e anche al primo quarto di gioco pontini sempre avanti 8-6, a metà set padroni di casa sempre in vantaggio 12-8 dopo il muro del giovane Andreatta. Come in precedenza però Castro recupera e sorpassa con l’attacco di Meglio per il 13-14, Lions, come nel primo set, entra in confusione con poco ordine nelle giocate e gli ospiti ne approfittano portandosi sopra 13-18. I ragazzi di coach Pozzi non appaiono sereni nelle loro azioni ma riescono a recuperare terreno grazie anche a tre attacchi out dei ciociari, 17-19, il nervosismo ora regna nel campo tra le due formazioni, Castro sopra 19-21 e chiuse a proprio favore anche il secondo set 22-25. Nel terzo set coach Pozzi cambia qualcosa ma i suoi ragazzi continuano a soffrire gli avversari che si portano in vantaggio 4-7, a metà parziale Castro ancora avanti 9-13, con gli attaccanti pontini non sempre precisi in attacco. Negli scambi seguenti si registrano solo cambi palla con gli ospiti saldamente in testa, 14-18, avendo preso le misure sugli attacchi Lions che trovano difficoltà nel bucare la difesa avversaria, il turno al servizio, condito con l’ace, di Balboni riavvicina i suoi ma Meglio riporta Castro a più tre, 18-21. Gli ultimi scambi sono davvero conditi da troppo immotivato nervosismo da entrambe le formazioni e alla fine a spuntarla sono i ragazzi di Castro per il 20-25 finale.

Il tabellino

LIONS VOLLEY LATINA – ASD CASTRO VOLLEY 0-3 (22-25; 22-25; 20-25) 
LIONS VOLLEY LATINA: Andreatta 4, Montini 6, Troiani 6, Fortunato 8, Di Napoli, Fabriani, Donfrancesco, Ouertani 16, Balboni 1, Di Veroli 4, Porcari, Toffolon (L). All. Pozzi.
ASD CASTRO VOLLEY: Capomaccio 12, Caputo 8, Feragnoli 5, Meglio 16, Paoli 1, Saccone 5, Vizzaccaro 5, Noro C. (L). n.e. Gomes Pereira, Noro M. All. Colapietro.
Arbitri: Coccia, Rizzo.
Lions V. Latina: Bv3, Bs 11, M 11
Castro Volley: Bv 3, Bs 7, M 15
Durata set: ’33, ’35, ’28.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -