Volley – La Lions Latina chiude la stagione con il successo contro Marino

La Lions Volley Latina si congeda dal campionato e dal proprio pubblico con una vittoria netta contro i giovani avversari

La Lions Volley Latina si congeda dal campionato e dal proprio pubblico con una vittoria netta sulla giovane formazione del Marino Pallavolo, un 3-0 costruito con un approccio decisamente migliore alla gara degli avversari e costruito sul fondamentale del muro che ha fatto la differenza tra le due formazioni.

Avvio super dei padroni di casa che dopo pochi scambi giocati si portano subito avanti 8-4 con Marino sorpresa da questa accelerata iniziale e allungano sull’11-5 dopo l’ace di Fortunato, la panchina ospite chiama timeout, al rientro il gap aumenta, 16-10, con la Lions a condurre il gioco e mettere sotto pressione gli avversari che accusano. Marino successivamente opera un break e riduce lo svantaggio portandosi sotto 21-17, ma i pontini tornano a fare punti e chiudere il parziale sul 25-20 dopo il muro di Andreatta.

Assoluto equilibrio nei primi scambi del secondo set, 7-7 dopo che, essendo in vantaggio, la Lions commette in sequenza errori in attacco, facilitando il recupero avversario, con i castellani che in seguito si portano in vantaggio 9-11 subito ripresi sul 13-13 con il turno al servizio di Montini. La partita vive ora di soli cambi palla, Lions prende un break di vantaggio affidando i propri attacchi al solito Ouertani, 18-16, vantaggio subito annullato dagli avversari, ma i padroni di casa ribaltano nuovamente lo score, allungano e si avvicinano al traguardo vincendo anche il secondo set con il punteggio di 25-21 dopo l’attacco fuori di Marino.

Nel terzo set partenza migliore del Marino che si porta sopra 3-5 con Paparella in evidenza e anche negli scambi seguenti mantiene un vantaggio, seppur minimo, 8-9, ma con due muri consecutivi di Montini e Andreatta, la Lions torna a condurre. A metà set il tabellone segna 11-12 Marino prima e 12-15 poi dopo l’ace di Limiti e successivamente si procede rispettando i cambi palla, con la Lions che trova la parità sul 17-17 dopo l’errore in costruzione del Marino. La formazione castellana prova a scappare ma è subito ripresa, il muro di Troiani manda i pontini sopra di una lunghezza, 21-20, nel rush finale, lo stesso Troiani procura il setball con il suo ace ma è Ouertani alla seconda occasione chiudere per il 25-23 finale.

LIONS VOLLEY LATINA – MARINO PALLAVOLO BULLS = 3 – 0

LIONS VOLLEY LATINA: Montini 7, Fortunato 6, Di Napoli, Troiani 3, Andreatta 8, Ouertani 20, Balboni, Di Veroli 5, Porcari, Cassetta, Latorre2, Toffolon (L). All. Pozzi.

MARINO PALLAVOLO BULLS: Bravo 2, Cometti 2, Limiti 5, Nuccitell1i, Pagni 6, Paparella 3, Scotto 4, Trotta 2, Watrak 4, De Carlo (L1). n.e. Marcelli, De Santis, Leonardi, Parisi (L2). All. Vazzana,

Arbitri: Rizzo, D’Orazio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -