Volley – Il Digimax Sabaudia cede contro il SS Pietro e Paolo Ostiense

Il Digimax Sabaudia ha debuttato con un lungo tie-break (e un punto preso) nel campionato di pallavolo femminile di serie C

Il Digimax Sabaudia ha debuttato con un lungo tie-break (e un punto preso) nel campionato di pallavolo femminile di serie C contro il SS Pietro e Paolo Ostiense. La formazione capitolina l’ha spuntata solo al quinto set davanti al pubblico del Pala Vitaletti di Sabaudia. Digimax Sabaudia è il nuovo nome della storica Sabaudia Pallavolo del presidente Alessandro Pozzuoli, guidata da coach Daniela Casalvieri, che è tornata in campo dopo l’entusiasmante quarto posto ottenuto lo scorso anno e con l’obiettivo di continuare a crescere.

«Sono contenta della prestazione delle ragazze, affrontavamo un avversario candidato ai playoff con più esperienza sulle spalle, oltre al fatto che abbiamo perso degli elementi importanti della scorsa stagione come il capitano Miatello – chiarisce Daniela Casalvieri – Chi è chiamato a sostituire lo sta facendo già alla grande ma non possiamo chiedere troppo da subito, c’è bisogno di tempo e rodaggio, siamo pienamente fiduciosi per il futuro». Le protagoniste di questa stagione sul campo sono: Giulia Belardinelli, Giulia Bellini, Daniela Bonfanti, Sofia Camazzola, Nicole Canali, Serena Carlot, Federica Crispi, Matilde D’Antrassi, Giorgia Di Marzo, Sara Galfano, Alessia Massarenti, Chiara Pisa, Zoe Salvadego, Alessia Soldati, il capitano Sara Stagni e Domitilla Tittoni. Lo staff tecnico è composto dalla preparatrice atletica Elisabetta Introini, dal fisioterapista Annarumma Vincenzo e dall’ortopedico Gianluca Martini. I dirigenti sono Mauro Danti, Antonio Colella, il vicepresidente Lino Capriglione e Antonio Mantuano per le relazioni con le istituzioni.

Sul campo con il San Pietro e Paolo il Sabaudia è partito bene vincendo il primo set 25-15 poi le capitoline riaprono il match (20-25) ma Sabaudia risponde presente (25-22) riportandosi avanti sul 2-1. Il quarto set lo prende il club romano (17-25) che si ripete anche al tie-break (12-15). Nella prossima giornata, domenica 20 alle ore 18:00, il Digimax Sabaudia sarà in campo al ‘Pallone Aurelio Santoro’ di Roma, casa della Molisana Casalandia.

Digimax Sabaudia – SSD San Pietro e Paolo Ostiense: 2-3

Digimax Sabaudia: Belardinelli, Bellini, Camazzola, Canali (lib.), Carlot, Crispi, D’Antrassi, Di Marzo, Galfano, Massarenti, Pisa (lib.), Salvadego, Stagni, Tittoni. All. Casalvieri

SSD San Pietro e Paolo Ostiense: Barlacchi, Benedetto, Borzi, Caponetti, Caroti, Florio, Grassi, Iannicelli, Macchi, Mari, Mennella, Pizzi (lib.), Puca (lib.). All. Santi

Arbitro: Coccia e Moretti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ippodromo di Santi Cosma e Damiano, ecco gli appuntamenti estivi nel sud del Lazio

Non solo giugno, ma anche luglio e agosto per puntare sui cavalli e divertirsi con amici e parenti in una serata alternativa

Cisterna Volley, arriva Vilmos Szabo: 23enne palleggiatore ungherese

Il sesto acquisto è magiaro: "Cerco sempre di lavorare e crescere osservando gli altri, per imparare bisogna guardare i migliori”

Argentina, 14enne colpito da pallonata al petto si accascia e muore: tragedia durante una partita con amici

La magistratura locale ha aperto un’inchiesta per accertare con precisione le cause della morte. Gli investigatori hanno disposto l’autopsia

Nuovo Latina, sopralluogo al Francioni con l’idea di partecipare al bando

Una delegazione della società ha visitato lo stadio insieme ad alcuni dirigenti del Comune. Il 29 giugno scade la gara per la concessione

Asd Aquaria Pontinia protagonista a Riccione: medaglie e piazzamenti nella kermesse nazionale

La società del capoluogo si è piazzata tra le prime dieci d'Italia grazie a un gruppo di giovani molti interessanti

Boxe Latina, Deva Cardinali trionfa nel torneo regionale Sparring Io

Affermazione anche per gli Allievi Alessio Fruggiero e Gabriel Basso che hanno conquistato il pass per il prossimo Trofeo CONI
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -