I Carabinieri della Stazione di Aprilia hanno arrestato, nella notte appena trascorsa, un uomo di 45 anni del posto, già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale Ordinario di Latina. Il provvedimento rappresenta un aggravamento della misura precedentemente applicata: gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, disposti nel febbraio scorso per il reato di maltrattamenti contro familiari o conviventi.
L’uomo era già stato querelato dalla ex compagna nel settembre 2024, a seguito di cui era stato inizialmente sottoposto al divieto di avvicinamento alla vittima. Tuttavia, le reiterate violazioni delle prescrizioni imposte hanno portato prima al passaggio ai domiciliari e ora alla revoca della misura alternativa, in favore della detenzione in carcere
L’attività di monitoraggio dei Carabinieri ha permesso di documentare puntualmente le trasgressioni commesse, determinando così la decisione dell’Autorità Giudiziaria di Latina.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Latina, dove rimarrà a disposizione dell’autorità competente.