Villaggio della Legalità approda in Piazza Roma ad Aprilia

Un'occasione per le forze dell'ordine di promuovere la cultura della legalità alle scolaresche e ai cittadini

Ieri mattina il sindaco di Aprilia Lanfranco Principi, insieme agli assessori Elvis Martino, Gemma Stampatore e Veronica Napolitano, al presidente del consiglio comunale Salvatore Lax, ai consiglieri Daniela Di Lorenzo, Nicoletta De Rossi, Maria Teresa Fiore, Sonia Bianchi e Vincenzo La Pegna, ha visitato il Villaggio della Legalità.

Dopo l’evento inaugurale presso l’Istituto Comprensivo Arturo Toscanini, gli stand Roma dalla Polizia Locale di Aprilia, dai Carabinieri, dalla Guardia di Finanza, dalla Polizia Stradale, dai volontari Avis e dalla Protezione Civile Associazione Nazionale Carabinieri sono stati allestiti in piazza Roma. Un’occasione per le forze dell’ordine di promuovere la cultura della legalità alle scolaresche e ai cittadini, mostrando loro mezzi e attrezzature utilizzate quotidianamente nelle attività di indagine e di presidio del territorio.

Presso l’aula consiliare “Luigi Meddi”, il Primo Cittadino e il consigliere incaricato alla sicurezza e protezione civile Vincenzo La Pegna, hanno proceduto alla consegna degli attestati di riconoscimento che le associazioni Antonino Caponnetto e Gli amici di Daniele hanno voluto attribuire per particolari meriti agli esponenti delle forze dell’ordine e alle associazioni di volontariato.

Le benemerenze sono state attribuite all’Associazione Nazionale Carabinieri di Aprilia e Fiumicinoal Commissario della Polizia di Stato Giulio Bernardini, al Maggiore dell’Arma dei Carabinieri Alberto Guidobaldi, all’Ispettore della Polizia di Stato Dosolina Petronelli, all’Appuntato scelto della Guardia di Finanza Gennaro Siglioccolo, al Brigadiere della Guardia di Finanza Antonio Pino.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Battaglia di Aprilia”, una doppia cerimonia per l’anniversario

La cerimonia nell’ambito del circuito commemorativo legato all’80° Anniversario dello sbarco di Anzio e Nettuno

La Banca d’Italia e l’ex Garage Ruspi diventano sedi universitarie: l’accordo con la Sapienza

"Si tratta di una decisione rivoluzionaria presa dalla nostra amministrazione", dichiara il Sindaco Matilde Celentano

Moria dei kiwi, i produttori lanciano l’allarme

Le considerazioni degli imprenditori agricoli per analizzare lo scenario di grave crisi che sta vivendo oggi il settore

Le specialità della Polizia di Stato alla “partita della solidarietà” 

L'incontro ieri mattina al "Domenico Francioni": sfida terminata 5-1 a favore dei dipendenti dell'amministrazione comunale di Latina

Inflazione, per un italiano su 6 è oltre il 20%: in tanti rinunciano al ristorante o alla colazione al bar

Secondo l'indagine, 14 milioni di italiani hanno dovuto rinunciare una o più volte a recarsi presso locali fuori casa

Cisterna – Disinfestazione del territorio comunale, trattamenti antizanzare 2024

I trattamenti larvicidi periodici combattono le zanzare nella fase larvale e offrono ampie garanzie di sicurezza
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -