Villaggio Coldiretti a Latina, presente l’Arma dei Carabinieri

L’evento permetterà ai Carabinieri Forestali di fornire ai visitatori consigli su condotte idonee a preservare il patrimonio naturale

La Federazione Italiana Coldiretti ha organizzato una manifestazione finalizzata a valorizzare il patrimonio agroalimentare, culturale e sociale del territorio pontino che si terrà nelle giornate del 16, 17 e 18 maggio prossimi, in Piazza del Popolo di Latina.

All’evento parteciperà anche l’Arma dei Carabinieri che, per l’occasione, ha allestito uno stand presso il quale saranno presenti militari dell’Arma territoriale del Provinciale Carabinieri di Latina e del comparto Forestale, in particolare del Reparto Carabinieri Biodiversità di Latina e del locale Gruppo Forestale. Il personale dell’Arma presente, nella circostanza, oltre ad accogliere gli ospiti che intenderanno visitare lo stand dei Carabinieri, saranno disponibili a soddisfare ogni curiosità e a fornire le informazioni per l’eventuale arruolamento nell’Arma dei Carabinieri, soprattutto a coloro che hanno terminato gli studi, o sia accingono a farlo, avvicinandosi al mondo lavorativo e universitario.

L’evento permetterà ai Carabinieri Forestali del Reparto Biodiversità di Latina di fornire ai visitatori consigli su condotte idonee a preservare il patrimonio naturale, attraverso colloqui volti alla educazione ambientale.

Per l’occasione, saranno inoltre esposti alcuni veicoli in dotazione alla Sezione Radiomobile, in particolare una Alfa Romeo Tonale e due motocicli Yamaha, che saranno presenti per tutta la durata della manifestazione.

Inoltre, l’evento sarà ulteriormente arricchito, nella giornata di domani, dalla partecipazione di un’unità cinofila del Nucleo Carabinieri Cinofili di Santa Maria di Galeria, mentre, nella giornata del 18 maggio, sarà presente una pattuglia ippomontata del Reparto Carabinieri Parco Nazionale del Circeo Sabaudia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"

Maltempo, allerta gialla nel Lazio per venti di burrasca

Piogge anche intense soprattutto nelle zone interne. Neve anche al di sotto dei mille metri. Da domenica il tempo migliora

Sostegno alle imprese, un milione e 600.000 euro dalla Camera di Commercio: ecco i nuovi bandi

Uno dedicato alle imprese turistiche e uno ai pubblici esercizi. Acampora: "Vogliamo accompagnare le imprese in un percorso di crescita"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -