Villaggio Coldiretti a Latina, presente l’Arma dei Carabinieri

L’evento permetterà ai Carabinieri Forestali di fornire ai visitatori consigli su condotte idonee a preservare il patrimonio naturale

La Federazione Italiana Coldiretti ha organizzato una manifestazione finalizzata a valorizzare il patrimonio agroalimentare, culturale e sociale del territorio pontino che si terrà nelle giornate del 16, 17 e 18 maggio prossimi, in Piazza del Popolo di Latina.

All’evento parteciperà anche l’Arma dei Carabinieri che, per l’occasione, ha allestito uno stand presso il quale saranno presenti militari dell’Arma territoriale del Provinciale Carabinieri di Latina e del comparto Forestale, in particolare del Reparto Carabinieri Biodiversità di Latina e del locale Gruppo Forestale. Il personale dell’Arma presente, nella circostanza, oltre ad accogliere gli ospiti che intenderanno visitare lo stand dei Carabinieri, saranno disponibili a soddisfare ogni curiosità e a fornire le informazioni per l’eventuale arruolamento nell’Arma dei Carabinieri, soprattutto a coloro che hanno terminato gli studi, o sia accingono a farlo, avvicinandosi al mondo lavorativo e universitario.

L’evento permetterà ai Carabinieri Forestali del Reparto Biodiversità di Latina di fornire ai visitatori consigli su condotte idonee a preservare il patrimonio naturale, attraverso colloqui volti alla educazione ambientale.

Per l’occasione, saranno inoltre esposti alcuni veicoli in dotazione alla Sezione Radiomobile, in particolare una Alfa Romeo Tonale e due motocicli Yamaha, che saranno presenti per tutta la durata della manifestazione.

Inoltre, l’evento sarà ulteriormente arricchito, nella giornata di domani, dalla partecipazione di un’unità cinofila del Nucleo Carabinieri Cinofili di Santa Maria di Galeria, mentre, nella giornata del 18 maggio, sarà presente una pattuglia ippomontata del Reparto Carabinieri Parco Nazionale del Circeo Sabaudia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -