Villaggio Coldiretti a Latina, presente l’Arma dei Carabinieri

L’evento permetterà ai Carabinieri Forestali di fornire ai visitatori consigli su condotte idonee a preservare il patrimonio naturale

La Federazione Italiana Coldiretti ha organizzato una manifestazione finalizzata a valorizzare il patrimonio agroalimentare, culturale e sociale del territorio pontino che si terrà nelle giornate del 16, 17 e 18 maggio prossimi, in Piazza del Popolo di Latina.

All’evento parteciperà anche l’Arma dei Carabinieri che, per l’occasione, ha allestito uno stand presso il quale saranno presenti militari dell’Arma territoriale del Provinciale Carabinieri di Latina e del comparto Forestale, in particolare del Reparto Carabinieri Biodiversità di Latina e del locale Gruppo Forestale. Il personale dell’Arma presente, nella circostanza, oltre ad accogliere gli ospiti che intenderanno visitare lo stand dei Carabinieri, saranno disponibili a soddisfare ogni curiosità e a fornire le informazioni per l’eventuale arruolamento nell’Arma dei Carabinieri, soprattutto a coloro che hanno terminato gli studi, o sia accingono a farlo, avvicinandosi al mondo lavorativo e universitario.

L’evento permetterà ai Carabinieri Forestali del Reparto Biodiversità di Latina di fornire ai visitatori consigli su condotte idonee a preservare il patrimonio naturale, attraverso colloqui volti alla educazione ambientale.

Per l’occasione, saranno inoltre esposti alcuni veicoli in dotazione alla Sezione Radiomobile, in particolare una Alfa Romeo Tonale e due motocicli Yamaha, che saranno presenti per tutta la durata della manifestazione.

Inoltre, l’evento sarà ulteriormente arricchito, nella giornata di domani, dalla partecipazione di un’unità cinofila del Nucleo Carabinieri Cinofili di Santa Maria di Galeria, mentre, nella giornata del 18 maggio, sarà presente una pattuglia ippomontata del Reparto Carabinieri Parco Nazionale del Circeo Sabaudia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Formia – La storica cappella di San Michele Arcangelo torna alla comunità

Lunedì 29 settembre alle ore 17:00, in occasione della festività di San Michele Arcangelo, si terrà la cerimonia di riapertura

Pena di morte, gli USA sono l’unico Paese dell’occidente in cui è in vigore: ecco gli Stati che la praticano

Dei 50 Stati federali, 23 hanno votato per abolire formalmente la pena di morte. Gli altri Stati l’hanno mantenuta

Latina – Impianto sportivo Borgo Grappa, approvato il progetto di fattibilità

Il progetto prevede anche l’installazione di un sistema di videosorveglianza ed è stato sviluppato secondo il principio dell’inclusività

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -