Viaggio della memoria per gli studenti di Terracina: il contributo

Possono accedere gli studenti residenti a Terracina che frequentino la terza media con un ISEE non superiore ad € 15.493,71

Un contributo per dieci studenti di terza media di Terracina per partecipare al Viaggio della Memoria che si terrà dal 23 al 28 gennaio 2025. Anche quest’anno, infatti, l’Amministrazione Comunale di Terracina attraverso il Settore Politiche Sociali, Scolastiche e Trasporto Scolastico ha messo a disposizione un contributo per coprire interamente le spese del Viaggio della Memoria per 10 studenti che frequentano l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado degli Istituti Comprensivi Milani, Montessori, Fiorini e dell’Istituto San Giuseppe. Possono accedere gli studenti residenti a Terracina che frequentino la terza media con un ISEE del nucleo familiare non superiore ad € 15.493,71, e che non abbiano usufruito del medesimo contributo nel precedente anno scolastico. Le domande dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 23 novembre 2024. Tutti i dettagli e la modulistica necessaria si trovano nell’avviso pubblico sul sito del Comune di Terracina.

«Anche quest’anno abbiamo voluto dare una possibilità in più ai nostri studenti per partecipare a questo viaggio che è un’esperienza di crescita toccante e necessaria, che permette di conoscere ancora meglio un capitolo di storia atroce e doloroso, non troppo lontano nel tempo», ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Scolastiche Sara Norcia.

«Da questo Viaggio si torna sicuramente con una consapevolezza differente, perché vedere da vicino e vivere quelli che sono stati i luoghi dell’Olocausto aiuta a capire una volta di più l’importanza di una memoria che deve essere conservata perché quell’orrore non si ripeta», ha dichiarato il Sindaco di Terracina Francesco Giannetti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -