Vertice politico a Roma, incontro costruttivo sulle questioni cruciali di Latina

"Il proposito è quello di andare avanti più forti di prima, coesi e compatti per il bene della città, portando avanti un confronto"

Ieri pomeriggio si è tenuto a Roma un incontro politico, con i vertici regionali dei partiti a sostegno dell’amministrazione comunale di Latina, a seguito di quanto accaduto negli ultimi giorni.

La riunione è stata organizzata da Paolo Trancassini, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia. Presenti il sindaco di Latina Matilde Celentano, insieme al presidente del Consiglio comunale Raimondo Tiero, per la Lega Davide Bordoni e Giovanna Miele, per Forza Italia Giuseppe Di Rubbo, delegato dal senatore Claudio Fazzone e per Noi Moderati Marco De Stefano. Al vertice hanno preso parte anche il referente dell’Udc Roberto Riccardi e Fabrizio Molina della Lista Rocca.

È stato un incontro molto pacato e costruttivo in cui ciascuno ha avuto modo di esporre le proprie considerazioni relativamente alle questioni che riguardano l’azienda speciale Abc. Ognuno ha ascoltato le ragioni dell’altro, con l’obiettivo di trovare la sintesi per la migliore soluzione, a tal fine si continuerà a lavorare per superare le divergenze e a tal proposito ulteriori confronti saranno utili ad approfondire  le diverse visioni emerse rispetto alle gestione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti Partendo ovviamente dall’ analisi e dallo studio  di tutte le  fattispecie giuridiche previste dalla normativa vigente, con il comune obiettivo di vagliare  la scelta politica migliore per far fronte alle criticità  attuali in cui versa ABC,.

Il proposito è quello di andare avanti più forti di prima, coesi e compatti per il bene della città, portando avanti un confronto con tutte le forze politiche sulle questioni cruciali.

Nell’ottica di favorire una maggiore condivisione e partecipazione di tutte le parti politico/amministrative coinvolte, si è convenuto di promuovere un confronto di tutta la maggioranza di Centrodestra del Comune di Latina a livello locale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -