Ventotene entra nell’era del 5G: attivato il nuovo servizio di telefonia mobile sull’isola

Un salto di qualità nei servizi quotidiani per cittadini e un potenziamento fondamentale per il comparto turistico

Da questa mattina l’isola di Ventotene può finalmente contare su un servizio di telefonia mobile all’avanguardia: è stato attivato il segnale 5G, garantendo una copertura veloce e stabile per residenti, turisti e operatori del territorio.

Un risultato importante e atteso da tempo, reso possibile grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Carmine Caputo, che ha seguito con determinazione l’iter tecnico e burocratico necessario affinché anche la nostra isola potesse accedere a un servizio di comunicazione moderno ed efficiente.

«Abbiamo lavorato in sinergia con gli operatori del settore – dichiara il sindaco Caputo – per portare a Ventotene una connessione degna delle esigenze attuali. Il segnale 5G rappresenta non solo un salto di qualità nei servizi quotidiani per i nostri cittadini, ma anche un potenziamento fondamentale per il comparto turistico, che in estate vede l’isola popolarsi di visitatori provenienti da tutta Italia e dall’estero. Era impensabile, nel 2025, continuare a subire disagi nella comunicazione telefonica e nella navigazione online».

Con l’attivazione del 5G, Ventotene si prepara ad accogliere una stagione turistica particolarmente intensa, potendo ora offrire un servizio che migliora l’esperienza di soggiorno e garantisce maggiore sicurezza, anche in caso di emergenze o necessità di contatto rapido con strutture sanitarie e familiari.

L’Amministrazione ringrazia tutti i tecnici e gli enti coinvolti per il lavoro svolto con professionalità e puntualità, e conferma il proprio impegno a favore dell’innovazione e del miglioramento della qualità della vita sull’isola.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Manutenzione delle fontane monumentali a Latina, via libera della giunta alla convenzione con il Mit

Approvato l’accordo per l’utilizzo del contributo da 70mila euro destinato agli interventi straordinari sulle fontane di Latina

Movimprese, Lazio in pole per tasso di crescita: il trend nelle province di Latina e Frosinone

Nella graduatoria regionale per tasso di crescita, il Lazio si conferma in pole position. Il bilancio dell’area vasta Frosinone Latina

Indennità di ordine pubblico non corrisposta: la CISL FP chiede chiarimenti per la Polizia Locale di Latina

Il sindacato interviene dopo le segnalazioni del personale: “Serve trasparenza e tempi certi per il pagamento”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -