Università, il Presidente Rocca incontra in Regione una delegazione di studenti

Il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca ha incontrato ieri pomeriggio una delegazione degli studenti. Tema il caro affitti

Il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca ha incontrato ieri pomeriggio una delegazione degli studenti che ha manifestato sotto la sede della Giunta in via Cristoforo Colombo contro il caro affitti.

All’incontro in Sala Aniene hanno partecipato l’assessore regionale Giuseppe Schiboni, il presidente di DiSCo Lazio (l’ente regionale per il diritto allo studio e alla conoscenza) Alessio Pontillo e la direttrice regionale Elisabetta Longo.

Il Presidente Rocca ha ascoltato le istanze degli studenti e nel corso dell’incontro, andato avanti in un clima cordiale, disteso, costruttivo e di rispetto reciproco, ha spiegato le priorità della Regione Lazio per affrontare e risolvere il problema degli alloggi per gli studenti universitari.

La giunta intende aumentare la platea dei beneficiari del buono alloggio così da venire incontro alle crescenti fragilità del ceto medio; rimodulare il fondo di garanzia per gli affitti; programmare con DiSCo Lazio il reperimento di alloggi presso istituti religiosi a canone calmierato; programmare in futuro interventi per realizzare nuovi studentati. Il Presidente Rocca ha ribadito la massima attenzione della Giunta regionale nei confronti di tutte le fragilità sociali,  manifestando massima preoccupazione per il tema della casa e degli alloggi universitari.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -