Elezioni Latina, Maria Ciolfi (M5S) commenta il risultato

"Il M5S torna ad essere presente in Consiglio Comunale e ne sarò la portavoce: un risultato affatto scontato"

Il M5S torna ad essere presente in Consiglio Comunale e ne sarò la portavoce: un risultato affatto scontato che mi ha emozionato e riempito di gioia e responsabilità, e di cui tutto il gruppo M5S Latina può esserne orgoglioso, perché frutto di un grande lavoro di squadra e partecipazione, portato avanti tornando nelle piazze e sulle strade della città, nei mercati, dove è possibile raccogliere davvero le istanze delle persone, soprattutto di quelle che provano una tale disaffezione verso la politica, da decidere di non andate più a votare. 

Lo dichiara Maria Grazia Ciolfi, Portavoce M5S Latina.

È da lì che abbiamo deciso di ripartire. È da lì che vogliamo ricostruire il radicamento del Movimento a Latina ed il senso di partecipazione alla vita civica della città, il desiderio di occuparsi della cosa pubblica.

Seppure la partita giocata in questa tornata elettorale fosse difficile sin dall’inizio, la nostra coalizione l’ha portata avanti con compattezza e determinazione, difendendo i propri valori condivisi e al tempo stesso identitari di ogni forza politica che la compone. Noi come Movimento, nonostante l’esito complessivo, possiamo ritenerci soddisfatti di aver confermato il risultato elettorale del 2021, con il 3,26 % : questo significa che a Latina lo zoccolo duro del M5S, nonostante tutte le difficoltà, resiste con solidità.  E questo ci dà ancora maggiore motivazione e forza nel ricominciare la nostra azione di radicamento sul territorio auspicando anche una rapida determinazione dei gruppi territoriali da parte del nazionale.

Il M5S in Consiglio Comunale porterà avanti un’azione politica determinata e responsabile.

Per noi fare opposizione significa controllare e vigilare sul lavoro portato avanti dalla maggioranza, assicurarci che ogni provvedimento o azione politica sia condotta con trasparenza e nel rispetto primario dell’interesse pubblico, ma al tempo stesso porteremo in aula Consiliare i nostri temi, i nostri punti programmatici, con un’azione proattiva, con proposte politiche rivolte alla sostenibilità ambientale, alla inclusione e coesione sociale, alla connessione e digitalizzazione, affinché Latina diventi sempre più una città europea connessa e sostenibile in cui vi sia benessere per tutti per assicurare una crescita omogenea, equa e produttiva della stessa città. Continueremo quel percorso di apertura verso la partecipazione iniziato nel 2016 ed oramai inarrestabile, ma al tempo stesso daremo il nostro supporto ad ogni proposta di maggioranza rivolta al bene comune e all’interesse cittadino, perché il fine ultimo della nostra azione politica è, e sempre rimarrà, il futuro della nostra città.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Piscine e stadio a Latina, Licata: “Basta emergenze, serve una strategia per gli impianti sportivi”

Il consigliere di Noi Moderati interviene sulle criticità delle strutture comunali: “Lo sport va programmato”

Pet-coke nel porto di Gaeta, La Penna porta il caso in Regione: “Servono verifiche”

Il consigliere regionale del Pd chiede monitoraggi sulle attività di movimentazione nello scalo e più controlli

Scarichi ad Aprilia, dalle periferie accusano: “penalizzati dagli aumenti”

A capo del Coordinamento dei Consorzi è stato eletto Franco Gabriele. Mirco Merli e Nicola Giubileo con lui nel direttivo

Sosta a pagamento a Formia, il Comune difende la fase di transizione: “Priorità a un servizio più efficiente”

L'amministrazione chiarisce le ragioni della gratuità temporanea dei parcheggi e annuncia una revisione complessiva del sistema

Aprilia – Ipotesi trasferimento scuola Gramsci, “Agire” è contraria

Secondo i rumors si starebbe valutando uno spostamento dell'edificio di via Marco Aurelio, di proprietà di un privato, a Palazzo Colorato

Conti e Commissione Straordinaria, il PD di Aprilia attacca

Dura nota del PD: "Il sistema di cumulo delle tariffe ostacola la regolarizzazione e incrina il rapporto tra cittadino e amministrazione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -