Una nuova legge regionale per il futuro dei Monti Lepini, giovedì il confronto con i circoli PD

Sarubbo: «Tramite il consigliere La Penna, depositeremo in Regione una proposta di comunità per la comunità»

Giovedì 6 marzo, a Norma, i circoli lepini del Partito democratico si riuniranno in assemblea per discutere una proposta di legge regionale volta a favorire la valorizzazione, lo sviluppo e la tutela del comprensorio dei Monti Lepini, una delle aree collinari e interne più suggestive e affascinanti del territorio regionale.

«La proposta – spiega il segretario provinciale del Pd, Omar Sarubbo – è stata elaborata a partire dagli spunti condivisi durante la conferenza programmatica “Terra di Idee” dello scorso dicembre e l’incontro preliminare tenuto a Priverno. Un’idea nata dal basso, che come Federazione abbiamo messo nero su bianco e che dopo il confronto di giovedì verrà presentata in Regione».

In particolare, si propone di:

– Promuovere e tutelare il patrimonio paesaggistico, archeologico, architettonico, naturalistico e culturale dei Monti Lepini; sostenere studi e ricerche; incentivare lo sviluppo dell’offerta turistico-esperienziale e sostenibile; valorizzare le produzioni agricole e agroalimentari del territorio, le tradizioni culinarie e la loro qualità e tipicità.

– Istituire un apposito capitolo di spesa nel bilancio regionale, con stanziamenti periodici per la realizzazione degli interventi proposti.

«Ringrazio i circoli lepini – afferma Sarubbo – per aver partecipato attivamente alla conferenza programmatica provinciale suggerendo questa e altre idee interessanti a cui stiamo lavorando. Dopo il confronto a Norma, il consigliere regionale Salvatore La Penna, che ringrazio per la consueta disponibilità, depositerà il testo agli atti. Si tratta di un’ulteriore idea – conclude – generata dal confronto tra iscritti; una proposta di comunità per la comunità. Grazie anche al circolo PD di Norma e al segretario Enrico De Angelis, per l’ospitalità e l’organizzazione».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

FdI Cisterna, ufficializzato l’ingresso del consigliere Federica Felicetti

"Gli auguri di buon lavoro a Federica che nonostante la giovane età ha già un’esperienza politica importante"

Tiero (FdI): “Sinergia per il presidio sanitario di Ponza con attrezzature moderne e più personale”

"Con il direttore generale dell'Asl, Sabrina Cenciarelli si sta continuando a lavorare per migliorare i servizi sanitari"

Tre giorni di formazione a Bruxelles per gli amministratori locali

Non sono mancati incontri con i tecnici della Commissione Europea che hanno presentato i principali programmi di finanziamento

Approvate le modifiche al regolamento del piano sosta: ecco le novità

Tra le novità in merito all’introduzione delle nuove tecnologie c’è, invece, l’implementazione di sistemi di pagamento innovativi

Salario minimo negli appalti pubblici, stravolta la mozione del M5S

"Proposte vaghe e nessuna misura concreta a tutela dei lavoratori", questa la critica di Maria Grazia Ciolfi

Centri anziani, il punto e la risposta alle proteste dell’assessore Nasso

Nell’incontro l’assessore ha chiarito in che modo l’amministrazione comunale si sta muovendo per rispondere concretamente alle richieste
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -